Home » Human&Pets » Fungo Shiitake ImmunoMicoFermentato Lentinex

Fungo Shiitake ImmunoMicoFermentato Lentinex

  • Elicats 
Lentinex cane gatto

Nel febbraio 2011 la COMMISSIONE EUROPEA, autorizza l’immissione sul mercato di un estratto acquoso di shiitake denominato Lentinex® dell’azienda GlycaNova, e il suo impiego in determinati prodotti alimentari (ad esempio negli integratori alla dose massima di 2,5 ml die, nei soft drinks e nei preparati a base di yogurt), realizzato mediante fermentazione e poi sterilizzazione al calore, considerato “nuovo” probabilmente per il metodo produttivo che dà origine ad un prodotto sostanzialmente differente da quello di tradizionale uso culinario.

Attualmente, GlycaNova (una delle principali società biotecnologiche nella produzione di polisaccaridi biologicamente attivi come i β-glucani) offre tre ingredienti immuno-stimolanti alle industrie funzionali di integratori alimentari e dietetici: LentinanXP® (o Lentinex®), Immuna® e LentiGuard® (cane gatto).

La ricerca indica che questi prodotti possono ripristinare il sistema immunitario, ridurre il rischio di sviluppare malattie specifiche e migliorare le condizioni relative alla salute. I prodotti sono naturali al 100% con una quantità garantita di materiale bioattivo nel prodotto finale. L’azienda ha sviluppato una tecnologia di produzione unica e brevettata, garantendo una qualità e purezza del prodotto costante nel tempo.

LENTINex tumore Immunomicoterapia

E’ un integratore liquido a base di fungo Shiitake

È un supporto immunologico a base di funghi medicinali fermentati che sfrutta i componenti più attivi come β-1,3-1,6 glucano per bilanciare e sostenere la funzione immunitaria con dosaggi minimi grazie alla brevettata fermentazione, garantendo ottimi risultati in termini di tempo, costo e benefici sul miglioramento della qualità della vita.

Lentinex contro il linfoma e leucemia

E’ un modificatore della risposta biologica con proprietà immunostimolanti, diversi studi attribuiscono al Lentinex un potenziale terapeutico contro la lotta ai tumori e linfomi (Rif: BULAM, S., ÜSTÜN, N. Ş., & PEKŞEN, A. β-Glucans: An Important Bioactive Molecule of Edible and Medicinal Mushrooms)

LENTINex Proprietà

Low dose: è il trattamento più sicuro, in quanto segue le regole della natura, lavorando sull’intero organismo senza creare danno, con il massimo rispetto e la minima quantità, grazie al mantenimento della struttura a tripla elica,.

Studi dimostrano che il Lentinano a tripla elica ha l’attività antitumorale più alta in vivo, con un rapporto di inibizione del 49,5%, simile a quello del 5-fluorouracile (50,5%) senza effetti collaterali indotti dalla terapia farmacologica.

Utile per mantenere un sistema immunitario in equilibrio, stati di immunosoppressione, anche conseguenti a trattamenti farmacologici, attiva i leucociti, stimolando la loro funzione fagocitica, antimicrobica e citotossica.
Azione preventiva contro le infezioni virali e batteriche da Helicobacter pylori, Leishmania major e Leishmania donovani, Candida albicans, Toxoplasma gondii, Streptococcus suis, Plasmodium berghei, Staphylococcus aureus, Escherichia coli, Mesocestoides corti, Trypanosoma cruzi, Eimeria vermiformis e Bacillus anthracis.

LENTINex effetti collaterali

LENTINEX ® non contiene NESSUNO stimolante, lievito, latte o colori artificiali. È delicato e ben tollerato.

Interazioni con farmaci e sicurezza: LENTINEX ® è sicuro, efficace e clinicamente testato per migliorare la funzione del sistema immunitario. Per l’utilizzo oltre le 6 settimane. Consultare un operatore sanitario prima dell’uso in caso di gravidanza o allattamento, non assumere in caso di in caso di malattie autoimmuni e trapianti d’organi o se si stanno assumendo immunosoppressori. Avvertenze: tenere lontano dalla portata dei bambini. Si consiglia alle donne in gravidanza e allattamento di consultare il proprio medico prima di utilizzare questo prodotto.

Lentinex - Integratore Liquido di Fungo Shitake
ImmunoMicoFermentato

 

Lentinex

  • Stati di affaticamento
  • Attività sportiva
  • Miglioramento del performance status oncologico
  • Prevenzione delle patologie infiammatorie cronico degenerative
  • Modulazione dei valori pressori
  • Rafforzare il sistema immunitario
  • Contro tutte le infezioni: batteriche, virali e micotiche
  • Ipertensione
  • Ansia, stress, insonnia

Miglioramento del sistema immunitario e migliora la capacità di combattere le ‘infezioni’.

 

  • Attivazione di Natural Killer-Cells
  • Aumento dell’interleuchina-1a (IL-1α), IL-1β
  • Aumento dell’interferone-γ (INF-γ)

 

LENTINex posologia

Dose giornaliera:
1ml (10 gocce) al mattino, da prendere in acqua o in un liquido caldo, a stomaco vuoto.

 

https://vimeo.com/135671817

 

Lentinex ImmunoMicoFermentato Rif:

Gaullier, Jean-Michel, et al. “Supplementation with a soluble beta-glucan exported from Shiitake medicinal mushroom, Lentinus edodes (Berk.) singer mycelium: a crossover, placebo-controlled study in healthy elderly.” International journal of medicinal mushrooms 13.4 (2011).

Kristiansen, Bjørn. “Application for the Approval of Lentinex®, derived from the Mushroom Lentinus edodes, as a dietary supplement. Regulation (EC) No 258/97 of the European Parliament and of the Council of 27th January 1997.”

Tetens, Inge. “Scientific Opinion on the safety of” Lentinus edodes extract”(Lentinex®) as a Novel Food ingredient: EFSA-Q-2009-00833.” (2010).

McCormack, Emmet, et al. “Lentinan: hematopoietic, immunological, and efficacy studies in a syngeneic model of acute myeloid leukemia.” Nutrition and cancer 62.5 (2010): 574-583.

 

Lentinex - Integratore Liquido di Fungo Shitake
ImmunoMicoFermentato
€ 33,00

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.