Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » SAMe per il cane e gatto Il Donatore di gruppi Metile

SAMe per il cane e gatto Il Donatore di gruppi Metile

  • Elicats 

La S-adenosil metionina è una molecola conosciuta con il nome di ademetionina o SAMe ed è il principio attivo di un farmaco antidepressivo che si chiama Samyr, è una molecola antidepressiva impiegata nelle depressioni lievi e moderate, nel cane e nel gatto il Samyr viene prescritto in caso di sindrome di disfunzione cognitiva e in corso di insufficienza renale cronica ultimi stadi della malattia e patologie epatiche.

SAMe per il cane e gatto

Anche se è una molecola impiegata da diversi anni per curare la depressione, la S-adenosil-metionina oggi viene sempre più utilizzata per curare e contrastare diverse patologie anche in campo veterinario. Se non è possibile efefttuare cicli di Samyr In commercio troviamo integratori di SAMe.

SAMe I donatori di gruppi metile

CELLFOOD SAME

 

Vi sono molte sostanze coinvolte nel processo di metilazione che aiutano l’organismo a difendersi contro le malattie e lo stress ossidativo, i metili (gruppi CH3) che permettono la depurazione dell’organismo attraverso il concetto della metilazione sono diversi, citiamo la vitamina B6, vitamina B12, l’acido folico, la betaina e la S-adenosil metionina.

Una maggiore disponibilità di donatori di metile, determina una migliore metilazione.

La SAM-e è il principale donatore dei gruppi metilici attivi dei tessuti 

I donatori di gruppi metile riducono i livelli di omocisteina, un aminoacido tossico che se in eccesso rappresenta un fattore di rischio cardiovascolare, incrementando la possibile comparsa di ictus, infarti e cardiopatie. I donatori  gruppi metile ci proteggono  dai tumori, malattie del sistema nervoso, disturbi epatici ed invecchiamento.

SAMe per  la salute del fegato

Il ruolo e la sua maggiore attività  si riscontra a carico dell’organo più importante dell’organismo: il fegato!

  1. Se il fegato è danneggiato, viene prodotta meno SAMe e di conseguenza meno glutatione
  2. Un aumento di glutatione aiuta a riparare le cellule epatiche

SAMe di supporto in caso di

SAMe per il cane e gatto quale integratore? 

Ne avevo già parlato qui VEDI CELLFOOD IN UMANA E IN VETERINARIA

Se cercate un integratore da aggiungere al cibo / acqua

Cellfood SAMe
S-Adenosil Metionina. Soluzione salina colloidale

Integratore alimentare di S-Adenosil-Metionina (SAM) con i nutrienti in traccia ossigenanti di CELLFOOD Formula Everett Storey. Non contiene metalli tossici o pesanti come: alluminio, cadmio, cloro, mercurio, piombo e radio. Senza lievito, glutine e lattosio.

La somministrazione di metionina per animali con ridotta funzionalità epatica non AUMENTA i livelli di S-adenosilmetionina, Il modo migliore per aumentare i livelli di S-adenosilmetionina nel corpo è l’integrazione diretta con S-adenosilmetionina.

Uno studio ha dimostrato che la sibilina nei gatti ha aumentato i livelli di glutatione intracellulare,  e nei cani ha dimostrato di essere curativa in caso di intossicazione da funghi velenosi, diminuisce inoltre i livelli di bilirubina, AST, ALT, e livelli di ALP, migliorati i tempi di protrombina.

Un aiuto concreto in quegli animali che hanno una sofferenza epatica in seguito ad una intossicazione, un avvelenamento o una malattia degenerativa; Le sostanze contenute in questo prodotto: lievito di birra, S- Adenosil-Metionina (SAME), Desmodio (epatorigeneratore delle cellule epatiche), cardo mariano.

Desmodio gatto cane La formula migliore è Criotriturata!

Cardo mariano in veterinaria Guida all’uso nel gatto e cane

Zentonil Advanced

Zentonil Advanced di Vetoquinol è un integratore alimentare per cani e gatti affetti da insufficienza epatica cronica o acuta. In forma di tablet, è facile da distribuire.

Zentonil Advanced contiene SAMe (S-adenosilmetionina) per la normalizzazione degli enzimi epatici, degli acidi biliari e dell’albumina.

Zentonil Advanced contiene anche silibina per migliorare gli effetti di SAMe, inclusa la rigenerazione epatica e il mantenimento della struttura cellulare degli epatociti.

La S-adenosil metionina (SAMe) e la disfunzione cognitiva

La S-adenosil metionina (SAMe) è un coenzima coinvolto nella biosintesi di svariati ormoni e neurotrasmettitori e viene utilizzata da oltre 30 anni in Europa per il trattamento di patologie psichiatriche e mediche.

Una carenza di SAMe nel liquor è stata riportata in pazienti con malattie come il morbo di Alzheimer e i disturbi depressivi.

SAMe per cane e gatto

maxxiSAMe stimola le funzioni cerebrali e può contribuire a migliorare l’attenzione e la funzione cognitiva in cani e gatti anziani

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale.  In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano. Disclaimer E Termini