Home » Salutogenesi Pets » Consulenza veterinaria online Le competenze Cosa Sapere

Consulenza veterinaria online Le competenze Cosa Sapere

  • Elicats 
Laconsulenzaveterinariaon line Beneficierischi

La consulenza veterinaria online

Non vi è alcun dubbio, internet permette in un tempo BREVE di trovare tantissime informazioni, ma sono sempre attendibili? se effettui un search su internet:  “gatto insufficienza renale cronica” ti ritroverai a leggere nei primi tre risultati di Google informazioni spesso contrastanti tra loro, pertanto occorre sempre approfondire le informazioni lette, verificando le fonti, Bibliografia e quando è stato pubblicato un articolo. E’ importante che ciò che leggi sia attuale e con un contenuto SEMPRE  aggiornato, soprattutto quando si parla di salute.

 

La consulenza veterinaria on-line - Benefici e rischi

Consulenza veterinaria online Cosa sapere

Se ti accorgi che il tuo animale sta male scegli SEMPRE come PRIMO intervento la visita presso il tuo veterinario, non aspettare, non perdere tempo prezioso cercando soluzioni o consigli su internet o Facebook, potrai farlo eventualmente in un secondo momento.

AGISCI  TEMPESTIVAMENTE RITARDARE UNA VISITA POTREBBE COMPROMETTERE SERIAMENTE LA SALUTE DEL TUO CANE O GATTO

Consulenza veterinaria online Pro

Personalmente reputo valido affidarsi ad un consulto veterinario online solo quando nella nostra città non è presente una figura professionale specifica. Fortunatamente oggi scegliere di rivolgersi ad un veterinario cardiologo o omeopata è possibile in qualsiasi parte d’italia.

Figure professionali: ll veterinari omeopata, esperti in medicina non convenzionale, MTC, Agopuntori

Può essere utile rivolgersi ad un veterinario omeopata online per risolvere problemi cronici di salute, per ricevere una terapia complementare e di supporto, anche in questo caso sappi che è sempre preferibile avere un riferimento vicino casa che possa seguire il tuo pets, se hai difficoltà a trovare un nominativo, procedi prima con un search su Google:

  • Veterinario omeopata + città
  • Veterinario Olistico +città
  • Veterinario Medicina non convenzionale + città
  • Veterinario Medicina alternativa + città

Leggi sempre i curricula e verifica che il veterinario sia accreditato. Per capire come districarsi, ti invito a leggere questo articolo scritto da due veterinarie: Competenze: una piccola chiacchierata nel merito

La Dr. Mayer scrive nel suo articolo:

“Competenze queste sconosciute. Naturopati, erboristi, educatori, addestratori, canari, chi più ne ha più ne metta. No, davvero, sembrano sciocchezze, ma la salute dei vostri Amici cane e gatto risente giornalmente di quelle che sono, all’atto pratico, competenze non correttamente attribuite.”

 

Approfondimenti:

Sul tema in questione, domande rivolte ad un medico veterinario. Ho trovato gli articoli essenziali, rispondono a tutti i dubbi in merito.

1. Articolo Quello che non si può chiedere ad un veterinario via Internet

2. Articolo Divulgazione e consulenza veterinaria via internet

3. Articolo: Competenze: una piccola chiacchierata nel merito