Home » Salutogenesi Pets » Reiki per il cane Come eseguire il Trattamento Energetico

Reiki per il cane Come eseguire il Trattamento Energetico

  • Elicats 
Reiki per il cane

Reiki per il cane. Il termine Reiki è composto da due parole: Rei, che significa Energia Universale, l’Energia che anima tutto il mondo vivente ed è fonte del Ki. Ki, che è l’energia di ogni singolo individuo (animali, persone, piante), la sua forza vitale, che è parte del Rei.

Reiki per il cane

Questo concetto di energia è proprio di varie culture, per i Cinesi è il Qi, per gli Indù il Prana, per gli Ebrei Ruach e così via.

Reiki è un metodo di guarigione naturale diffuso in tutto il mondo, che non appartiene a nessuna religione in particolare, poiché si tratta di Amore Universale.

Reiki consente di essere canale dell’Energia Vitale Universale, per sollecitare processi di guarigione psichici e fisici, riportare benessere ed equilibrio energetico a sé stessi e agli altri esseri viventi (persone, animali, piante, Terra) dove questo è stato turbato.

 

“Ogni animo sensibile sa, perché ne ha fatto esperienza, che la comunicazione fra l’animale e l’uomo è autentica, sincera, immediata.

L’animale non inganna! “

 

REIKI PER IL CANE E MALATTIE

Il cane, il gatto o altro animale deve essere trattato con consapevolezza, ricordando che va rispettata e osservata, la Cura e la medicina veterinaria.

Durante il trattamento dobbiamo instaurare un rapporto di fiducia, quindi anche se loro percepiscono ed intuiscono il nostro intento positivo, occorre capire quando è il momento giusto per loro, affinché si possa creare una perfetta sintonia!

Questo, non è sempre facile perché gli animali “leggono” la nostra ansia e preoccupazione nei loro confronti e questo ancor più ci invita alla massima calma. La calma del resto rende tutto più efficace.

“l’animale è autentico, non socializzato rispetto all’uomo, e questa sua virtù permette di avere una migliore risposta a tutte quelle forme di medicina alternativa come l’omeopatia, oligoterapia, Fiori di Bach, Reiki, etc.”

 

Gli animali preferiscono ricevere Reiki negli ambienti dove vivono perché riescono a rilassarsi meglio

 

Quando il cane o il gatto non apprezza il nostro contatto, possiamo eseguire il Reiki tenendo le mani distanti dal corpo, e’ importante capire quando l’animale “sceglie” la sua posizione preferita per ricevere il trattamento.

Gli animali, accolgono la nostra energia fino a quando ne hanno bisogno

I gatti sono più recettivi in quanto percepiscono meglio l’energia e si lasciano trattare volentieri

“In Egitto, in Mesopotamia, in India ma anche nel Mediterraneo, tutte le società matriarcali primigenie adoravano il gatto come animale divino, non a caso in Egitto il gatto era ritenuto la personificazione della Dea Bastet!”

Il Reiki, non solo come prevenzione o per trasmettere energia, è un trattamento utile in caso di

Reiki per il cane Video

REIKI PER IL CANE TRATTAMENTO

La frequenza dei trattamenti varia in base al tipo di problema

  • In caso di malattia cronica possiamo trattarlo anche giornalmente
  • Se la malattia è acuta possiamo trattarlo 2-3 volte a settimana
  • Non ci sono comunque protocolli standard, tutto dipende dalla risposta dell’animale

“In casi eccezionali o di emergenza, i trattamenti possono essere praticati con efficacia anche a distanza in quanto l’energia, in sintonia con la teoria delle onde scalari, non ha limiti di tempo e di spazio”

Ogni volta che ci è possibile concludiamo il Reiki con le nostre coccole che solo lui conosce, ci deve essere come avrete compreso una connessione energetica.

Quando l’animale sta lottando per vivere e siamo nelle condizioni ideali per per dargli forza ed energia, aiutiamolo anche con il Reiki (10 minuti ogni ora nelle 3-4 ore più a rischio).

Reiki per il gatto Video

Ringrazio l’amica Simona per la gentile collaborazione

Fonte:
http://www.dacuoreacuore.it/page.php?62
http://www.reiki.info/Pratica-Reiki/1-Trattamento-Reiki-Animali.htm
http://www.energyvet.it/index.php?option=com_content&view=category&id=6&Itemid=14

Salva

Salva

Salva

Salva