Home » CURA E IGIENE PETS » Protezione zampe cani Cuscinetti Idratati Gatto Cane

Protezione zampe cani Cuscinetti Idratati Gatto Cane

  • Elicats 

Di seguito alcuni consigli per mantenere sciaboline, gommini, polpastrelli e zampe in perfetto ordine nel gatto e nel cane. Come proteggere i polpastrelli del cane in estate quando l’asfalto diventa bollente, o quando il cane è anziano e non ha stabilità nelle zampe.

Come mantenere Zampe Sane Gatto

  1. I gatti hanno bisogno di zampe sane per grattarsi, arrampicarsi e raggiungere i posti preferiti
  2. Esaminare e pulire regolarmente le zampe assicurandosi che non ci siano ferite, tagli, spine gonfiori o altri corpi estranei soprattutto se il Pets ha accesso all’esterno.
  3. E’ preferibile far soggiornare l’animale in un’altra stanza quando utilizziamo detergenti per la casa, i prodotti chimici si depositano nei cuscinetti delle zampe e possono essere ingeriti durante la normale toelettatura, attenzione anche ai prodotti che vengono utilizzati per detergere i mobili.
  4. Se usate lettiere naturali a base di argilla o a base di cristalli controllate che non vi siano “sassolini” rimasti incastrati nelle unghie
  5. Evitare alcune lettiere che rilasciano polveri possono seccare molto i cuscinetti
  6. Se il gatto è a pelo lungo occorre tagliare i “ciuffetti” di pelo tra le zampe, sono molto pericolosi, il gatto correndo o saltando rischia di non avere stabilità e può scivolare, utilizzare forbicine con punte arrotondate.

Video Come tagliare le unghie cane gatto

Come si esegue il taglio delle unghie, CHIEDIAMO AL VETERINARIO e prepariamo il nostro Pets

  1. Massaggiamo regolarmente le zampe, in modo che si abitui
  2. Iniziare tagliando 1 o 2  unghie per volta
  3. Procedere quando il gatto/cane è calmo e rilassato, oppure quando dorme (preferibile), se no sai come procedere su youtube puoi visionare diversi video.

La procedura

  1. Applicare una leggera pressione nella parte superiore della zampa, subito sotto le “nocche” questa pressione farà estendere gli artigli
  2. Utilizzare forbicine adatte per i gatti (personalmente utilizzo la tronchesina)
  3. Tagliare la punta bianca di ogni unghia, poco prima del punto in cui si inizia a curvare
  4. Fare attenzione ad evitare la zona rosa, irrorata di sangue
  5. Idratare i cuscinetti, i gatti hanno spesso i gommini molto secchi, soprattutto i gatti anziani, utilizzare creme naturali e prive di sostanze tossiche, far assorbire molto bene la crema
  6. Non dimenticarti di premiarlo!

Pulire le zampe al cane

PER IL CANE ABBIAMO, PAWCARE – Protezione delle zampe

Aiuta a impedire che le ferite degenerino in dolorose infezioni alle zampe; gli ingredienti attivi naturali migliorano il processo di rigenerazione delle cellule. Ecologico e sicuro:  Formulato con ingredienti naturali, biodegradabile.

 

PAW PLUNGER PULISCI ZAMPE CANE

Indispensabile dopo le passeggiate!

Crema protettiva zampe cani

Trattamento per migliorare e proteggere le zampe in presenza di irritazioni della pelle.

Canis Plus Pfoten Und Hautbalsam – Balsamo per la Pelle e le Zampe

Trattamento per migliorare e proteggere le zampe in presenza di irritazioni della pelle

Padcera – Balsamo per Polpastrelli

Molto utile anche nel caso di calli. Passeggiate su sabbia, asfalto, terreni accidentati, sulla neve, sul ghiaccio o su sale anti-gelo e pelle particolarmente delicata sono tutti fattori che possono provocare danni ai polpastrelli. Questi ultimi, se spezzati o scorticati sono molto dolorosi.

Protezione ferita zampa cane

 

 

I migliori BALM per la cura e idratazione

 

Protezione zampe cani caldo

Concludiamo questo articolo con un prodotto innovativo qui si va oltre il benessere! vi ricordate le PATTINE per pulire i pavimenti, questi Pad antiscivolo sono indispensabili durante i mesi estivi.

  • Adesivo ipoallergenico, materiale non tossico ed ecologico
  • Mantengono pulite e sicure le zampe del tuo cane, evitano scivolate sui pavimenti e proteggono dall’asfalto bollente, in caso di pioggia o neve.
  • Aiutano i cani anziani con ridotta mobilità che tendono a scivolare sul pavimento di casa a mantenere una maggiore stabilità nelle zampe.

 

protezione zampe cani caldo

 

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI  SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO