Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Proprietà zenzero nel cane e gatto antinfiammatorio naturale

Proprietà zenzero nel cane e gatto antinfiammatorio naturale

  • Elicats 

Proprietà zenzero nel cane e gatto. Lo zenzero non solo per noi; vediamo le proprietà curative e terapeutiche dello zenzero nel cane e nel gatto

Proprietà zenzero nel cane e gatto

Lo zenzero è una pianta, la cui radice è utilizzata da millenni in Medicina Tradizionale Cinese, nelle pratiche ayurvediche orientali e in occidente la ritroviamo in fitoterapia, può essere utilizzato sotto forma di compresse, polvere oppure è possibile preparare il tè allo zenzero.

Proprietà zenzero nel cane e gatto

Antiemetico naturale per cani

Il tè allo zenzero per il cane e gatto

Far macerare 2 fette sottili di radice di zenzero fresco, precedentemente sbucciate in una tazza di acqua, portare ad ebollizione, coprire e lasciare in infusione per 5 minuti.

Raffreddare, eliminare le fettine di zenzero (se volete le potete consumare voi, masticandole a lungo) somministrare al cane o al gatto in base al peso (chiedete al veterinario). Utilizzate una siringa o il contagocce per i gatti o animali di piccola taglia.

In caso di patologie, è consigliato lo zenzero in compresse oppure questa formulazione per i nostri cani e gatti priva di alcol da utilizzare in caso di nausea e nella prevenzione della cinetosi.

Il rizoma di zenzero favorisce la funzione digestiva e ha attività anti-nausea.

Regola la motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la funzionalità articolare.

Infine, può essere utile nel contrasto di stati di tensione localizzati.

INTEGRATORE DI ZENZERO 

Il rizoma di zenzero favorisce la funzione digestiva e ha attività anti-nausea. Favorisce inoltre la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la funzionalità articolare.

Zenzero cane gatto: AVVERTENZE E PRECAUZIONI

  • Ulcere e calcoli biliari
  • Lo zenzero aumenta la secrezione biliare
  • Aumenta le contrazioni uterine, non somministrare in caso di gravidanza
  • Abbassa lo zucchero nel sangue, attenzione se il cane / gatto è affetto da diabete
  • Fluidifica il sangue – in caso di un intervento chirurgico sospendere l’integrazione 2 settimane prima.
 
 
 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Elicats
You cannot copy content of this page