Home » Uccelli » Aloe Vera per gli uccelli apparato digerente e S.I.

Aloe Vera per gli uccelli apparato digerente e S.I.

Aloe Vera per gli uccelli

Aloe vera per gli uccelli è un vero toccasana sia per l’apparato digerente e sia per il sistema immunitario

Aloe vera è ricca in polisaccaridi (potenti zuccheri responsabili della maggior parte degli effetti terapeutici dell’Aloe Vera, IL PIU POTENTE E ATTIVO CONTENUTO NELL’ALOE E’ L’ACEMANNANO, il mucopolisaccaride più importante con azione:

  • Germicida
  • Battericida
  • Antifungina
  • Gastro-protettiva
  • Antitumorale

Aloe Vera per gli uccelli apparato digerente e S.I.

ANTRACHINONI

Stimolano la peristalsi intestinale e agiscono così come lassativi. Si tratta di glicosidi legati a uno zucchero, sono presenti nella buccia in maggiore quantità, i principali antrachinoni sono:

Aloina (A+B)  – barbaloina: azione lassativa molto potente (attenzione alla tossicità dell’Aloina)

Acido salicilico: il principio attivo della famosa Aspirina

Aloemodina:  antitumorale

Gli antrachinoni stimolano il rilascio di cloruro da parte delle pareti intestinali, il quale si accumula nell’intestino e aumenta il volume delle feci; inoltre essi aumentano l’irritabilità delle cellule della muscolatura liscia intestinale, provocando contrazioni muscolari favorendo così la peristalsi. Cautela con le dosi nei soggetti che soffrono di blocchi intestinali, non somministrare in gravidanza e allattamento.

Aloe Vera per gli uccelli apparato digerente e S.I. – NO ALL’ALOE PREPARATA IN CASA

il gel preparato in casa o il succo ottenuto frullando la foglia di aloe può contenere alte percentuali di antrachinoni responsabili di favorire irritazioni gastriche, questo non avviene acquistando prodotti depurati da ALOINA.

Aloe per uso interno: protegge la mucosa dell’apparato digerente e svolge un’azione antinfiammatoria e depurativa, inoltre rinforza il sistema immunitario.

Aloe per uso esterno, da applicare in caso di ferite, escoriazioni, problemi cutanei.

Prodotti consigliati: Aloe Forever living e ALOE VIT specifico per volatili un polivitaminico associato ad aloe, da somministrare diluita oppure sempre in base al peso del BIRD. Rivolgetevi al vostro veterinario di fiducia e non improvvisatevi mai!

 

Vuoi rimanere aggiornato sull’ultime news del mondo pets? segui la nostra pagina Facebook!

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI  SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.