Home » Uccelli » Fiori di Bach per gli uccelli come somministrarli ai BIRDS

Fiori di Bach per gli uccelli come somministrarli ai BIRDS

Fiori di Bach per gli uccelli. Dr. Edward Bach in Inghilterra ha sviluppato i 38 rimedi floreali. I rimedi non sono né dannosi né procurano assuefazione, i fiori di Bach possono essere somministrati in modo soddisfacente nel beverino oppure con il contagocce.

Fiori di Bach per gli uccelli

Le essenze floreali hanno lo scopo di lavorare sugli aspetti mentali ed emotivi degli uccelli così come avviene per i cani, gatti e esseri umani, possono essere combinati tra di loro e inseriti nella stessa boccetta, si possono utilizzare in affiancamento ad altre terapie. Anche in questo caso è importante farsi seguire da un veterinario floriterapeuta, devono essere somministrati più volte al giorno e solitamente fanno effetto dopo 15 gg o un mese.

Fiori di Bach per gli uccelli  – Come diluire i fiori di Bach per gli uccelli

Come sappiamo le essenze contengono alcol, quindi i Fiori di Bach per gli uccelli devono essere sempre diluiti in acqua (di solito 1 goccia diluita in 10 ml di acqua). Vi consiglio di utilizzare per i nostri Pets sempre i Fiori di Bach privi di alcol o con un grado alcolico molto basso. Per superare un evento traumatico improvviso considerate l’utilizzo del famoso Rescue Remedy anch’esso privo di alcol.

Fiori di Bach per gli uccelli come somministrarli ai BIRDS

 

 

Evita di riporre il contagocce nella bottiglia perché la formula dei fiori di Bach potrebbe essere contaminata dai batteri.

  • Aspen per i BIRDS che hanno paure anche inconsce, per uccelli molto timorosi e ansiosi che mostrano paura specialmente la notte.
  • Mimulus combatte la paura, paura per tutto ciò che è una novità, Birds fondamentalmente timidi.
  • Rock Rose per infondere coraggio e forza, per tutti i BIRDS con forte ansia e con la sindrome da Autodeplumazione.
  • Olive dopo un periodo di forte stress o episodio traumatico, ma anche per i BIRDS dopo una lunga malattia per ridare energia e vitalità.
  • Star of Bethlehem per tutti i traumi fisici e mentali.
  • Red Chestnut  per i Birds che si preoccupano per gli altri, sono molto protettivi e hanno bisogno del contatto continuo con il proprietario.
  • Cherry Plum per tutti gli uccelli che si sentono minacciati dagli altri animali o da altri uccelli, reagiscono a loro volta attaccando. Bird che mordono e sono aggressivi.

Questi solo alcuni dei Fiori di Bach che è possibile somministrare ai BIRDS!

Vuoi rimanere aggiornato sull’ultime news del mondo pets? segui la nostra pagina Facebook!

DISCLAIMER: I CONTENUTI  SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.