Home » HUMAN HEALTH » INTEGRATORI NUTRACEUTICA » Anemia Carenza di ferro Rimedi funzionali Ferro Sucrosomiale

Anemia Carenza di ferro Rimedi funzionali Ferro Sucrosomiale

  • Elicats 
carenza di ferro rimedi

Stai cercando un rimedio per la carenza di ferro e per l’anemia che sia efficace e sicuro per lo stomaco? vuoi sapere quali sono i migliori integratori per chi ha il ferro basso? In questo articolo sono stati selezionati quelli biodisponibili e senza effetti collaterali spiacevoli.

Come aumentare ferro e ferritina

FERRO COLLOIDE

Il Ferro Colloidale Ionico è il miglior modo di assumere e assimilare efficacemente ferro senza spiacevoli effetti collateralie disturbi intestinali, adatto in caso di anemia, debolezza, letargia e per rinforzare il sistema immunitarioFerro colloidale certificato, vegan ok e gluten free.

Carenza di ferro Rimedi

Ferrotone PURA ACQUA DI SORGENTE naturalmente ricca di ferro che sgorga a Trefriw nel Galles del Nord, utilizzata da oltre 200 anni, PRIVO DI INGREDIENTI AGGIUNTIVI quali ad esempio, conservanti, edulcoranti ed aromi, è stato dimostrato che il ferro contenuto in Ferrotone (Loacker Remedia) può essere assorbito fino al 40%, si tratta di un livello molto più alto di quello contenuto negli alimenti (dal 5 al 20%) o in altri preparati a base di ferro (dal 3 al 10%). Il Ferrotone non provoca i comuni effetti collaterali associati ad altri preparati a base di ferro, come la stitichezza, i disturbi allo stomaco o nausea.

ANEMIA DA CARENZA DI FERRO

Se vi è anemia da carenza di ferro e nelle sideropenie valutate i seguenti integratori:

OLIGO ALFER PLUS il ferro è in forma bisglicinata

cioè legato a 2 molecole di glicina per aumentarne l’assorbimento a livello intestinale e quindi determinarne un´ottima biodisponibilità, con un´incidenza pressoché nulla dei tipici problemi digestivi associati all´assunzione di ferro. (fonte Solgar)

Come aumentare il ferro velocemente

Oltre alla forma Bisglicinata, una fonte innovativa di Ferro con tecnologia sucrosomiale garantisce massima tollerabilità e totale assenza di effetti collaterali del ferro tradizionale, è il SiderAL. Gli studi svolti per valutare SiderAL® r.m. hanno dimostrato maggiore assorbimento e biodisponibilità rispetto al solfato ferroso.

  • L’unico ferro che funziona come il ferro endovena
  • Efficacia dimostrata in studio (in vivo) comparativo
  • Massimo assorbimento e biodisponibilità
  • Eccellente tollerabilità e assenza di qualsiasi tossicità
  • Non interferisce con l’assorbimento di altri nutrienti
  • Nessun effetto pro-ossidante
  • Non colora le mucose e le feci
  • Adatto ai vegetariani e celiaci

Prodotti consigliati:

Pharmanutra Sideral Forte Integratore Alimentare di Ferro (Integratore funzionale)

Efficacia del Ferro Sucrosomiale® (Sideral Forte) versus ferro endovena in pazienti affetti da insufficienza renale cronica (IRC) in emodialisi

Sono stati arruolati 30 pazienti emodializzati trattati con ferro ev ed EPO, escludendo pazienti affetti da patologie autoimmuni, neoplastiche e da disordini della coagulazione. I pazienti dopo una fase di wash-out di 7 giorni sono stati randomizzati in: gruppo A (20 pazienti) al quale sono state somministrare 4 capsule di Ferro Sucrosomiale® 30mg (Sideral® Forte) trisettimanalmente; gruppo B (10 pazienti) che continuava ferro gluconato endovena (dosaggi tra 15,625 e 187,5 mg/settimana). 8 pazienti sono usciti dallo studio per il sopraggiungere di eventi che interferivano sulla crasi ematica.

Ferro basso in gravidanza

Gestalys DHA

Gestalys DHA è un complemento nutrizionale formulato in maniera specifica secondo i LARN (Livelli di Assunzione Raccomandati di energia e Nutrienti) della donna in gravidanza.

E’ l’unico prodotto per la donna in gravidanza che contiene anche ferro sucrosomiale® completamente tollerato. Presenti anche acido folico, vitamine microelementi e DHA vegetale, tutto in una sola capsula.

Gestalys è l’unico prodotto che associa acido folico, DHA vegetale e Ferro in sucrosomiale®.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO
Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.