Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Carbone Vegetale Cane Gatto Per il Benessere Intestinale

Carbone Vegetale Cane Gatto Per il Benessere Intestinale

  • Elicats 
carbone vegetale cane gatto

Il carbone vegetale, noto anche come carbone attivo, è un prodotto derivante dalla combustione di materiale di origine vegetale: legno, oppure il guscio delle noci di cocco.

Carbone Vegetale Cane Gatto

La sua assunzione è importante in casi di avvelenamenti nel cane e nel gatto, combatte l’alitosi e migliora il  reflusso, perchè aiuta a ridurre i succhi gastrici. Il carbone vegetale è possibile trovarlo in polvere o compresse, si usa in caso di aerofagia, intossicazioni alimentari. 

carbone vegetale cane gatto

Le proprietà del carbone vegetale, sono soprattutto a livello intestinale, riesce ad assorbire tossine e sostanze dannose, riduce il gonfiore addominale alleviando infiammazioni, gastriti, fermentazioni anomale, IBD, aerofagie, intestino irritabile. E’ efficace contro la diarrea nel cane e gatto (antidiarroico).

Attenzione può anche limitare l’assorbimento di alcuni farmaci!

Rimedio Omeopatico: Carbo Vegetabilis per cane e gatto

Il rimedio omeopatico Carbo vegetabilis ha origine dal carbone vegetale, nel cane e gatto è possibile impiegarlo in caso di gastrite, asma, tachicardia, ipotensione, tosse. Il Carbo Vegetabilis-Injeel invece è indicato in caso di collasso, stati di shock, traumi e pancreatite e in caso di vomito per disintossicarsi dalle tossine.

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO
Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.