Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » MSM Gatto Cane Come integrarlo e quale scegliere

MSM Gatto Cane Come integrarlo e quale scegliere

  • Elicats 
MSM gatto

MSM Gatto e per il cane, in questo articolo vediamo come integrare il Metilsulfonilmetano MSM nella dieta del gatto e del cane.

 

Assumo da diversi anni  MSM, non dovrebbe mancare in caso di artrite e stati infiammatori a carico delle articolazioni, aumenta il trofismo di pelle e capelli, aiuta in caso di gastrite e reflusso gastroesofageo.

MSM cos’è

MSM o metilsulfonilmetano, è un composto di zolfo naturale che si trova nelle verdure verdi, latte, pesce e cereali, commercializzato come integratore alimentare viene venduto come un composto chimico derivato da DMSO (dimetilsolfossido).

Il Metilsulfonilmetano MSM è presente nei tessuti di tutti gli organismi viventi e in molti alimenti vegetali e animali, presente in più di 150 tipi di composti corporei.

MSM Metilsulfonilmetano Proprietà

  • Antinfiammatorie
  • Anti-allergiche: l’MSM ha registrato risultati molto buoni nella cura delle allergie di ogni tipo. La sua efficacia è paragonabile a quella degli antistaminici. ➡ Antistaminici Naturali per cane e gatto
  • Controllo del dolore nell’artrite e artrosi
  • Attività condroprotettrici, stimola la produzione di cartilagine articolare, viene impiegato in sinergia con glucosamina e condroitina
  • Infiammazione delle articolazioni
  • Tenosinovite nel cane
  • Displasia anca nel cane
  • Regola le funzioni gastro-intestinali
  • Gastrite, ulcere, dilatazione torsione-gastrica
  • Disintossicante epatico
  • Di supporto in caso di infezioni parassitarie tra cui giardia
  • Riduce il reflusso gastroesofageo
  • Rinforza il sistema immunitario
  • Di supporto in caso di tumore mammario e tumore intestino

l’MSM è in grado di contrastare la comparsa del tumore mammario e all’intestino, senza effetti collaterali dannosi.

Il Metilsulfonilmetano (MSM)  viene classificato come una delle sostanze meno tossiche in biologia e medicina, paragonabile all’acqua

MSM valido supporto in caso di allergia Antistaminico Naturale

La sua efficacia è paragonabile a quella degli antistaminici comuni, senza tuttavia causare effetti collaterali.

MSM gatto dosaggio

E’ possibile aggiungere l’MSM al pet-food e mischiarlo bene con il cibo, poichè il sapore è leggermente amaro, noi preferiamo somministrarlo, diluito in acqua e dato con siringa senz’ago, oppure insieme ai Microrganismi effettivi.
Dosaggio MSM nel gatto: è di circa 1 – 3 G al giorno, rivolgersi al veterinario per avere dosaggio corretto in base alla patologia dell’animale e peso.

MSM cane dosaggio

Dosaggio MSM nel cane varia di solito da 2 a 6 gr al giorno.
Prodotti MSM consigliati:

msm gatto

 

MSM, Zolfo organico Vegavero1 kg

MSM (Zolfo organico) in polvere da 1kg pura al 99%

100% Vegano e certificato presso Vegan Society

Senza lattosio, glutine o additivi artificiali

Senza Magnesio Stearato

Prodotto in Germania secondo gli standard di qualità più elevati (certificazioni ISO 9001, HACCP, GMP)

MSM in polvere Gusto vivo


MSM in Polvere
Eccezionale integratore per la salute delle articolazioni, per ridurre i dolori ossei, tendinei e muscolari

Voto medio su 49 recensioni: Da non perdere


 

CELLFOOD MSM

Combinazione del composto organico dello zolfo metil-sulfonil-metano con cellfood che contribuisce, con le sue vitamine e aminoacidi, alla rigenerazione delle cellule.Integratore minerale nutritivo che può contribuire a normalizzare il sistema immunitario. É antinfiammatorio e analgesico, e può eliminare le reazioni dolorose nelle fibre nervose. Inoltre può ridurre il tessuto cicatriziale modificando il processo di ponte esterno nel collagene per consentire la guarigione dei tessuti.

CELLFOOD® in umana e in veterinaria 34 enzimi 78 minerali

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO
Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.