Home » Cosmesi Bionaturale » Bakuchiol Olio di Babchi Più potente del Retinolo

Bakuchiol Olio di Babchi Più potente del Retinolo

  • Elicats 
Bakuchiol crema

Alternativa naturale al retinolo, arriva il bakuchiol, un fenolo abbondante nei semi e nelle foglie di Corylifolia psoralea (Fabaceae), ingrediente naturale noto per la sua capacità di ridurre la comparsa delle rughe, stimolare la produzione di collagene, migliorare l’elasticità della pelle.

Incrementa il collagene di tipo I, III e IV e riduce le macchie senza effetti collaterali del retinolo, Bakuchiol è adatto a tutti i tipi di pelle: secca, grassa, mista, sensibile e normale.

Bakuchiol cos’è

Il bakuchiol (olio Babchi) potente antinfiammatorio e antibatterico, diminuisce l’infiammazione.

L’olio Babchi può essere usato per la cura della pelle usato puro oppure combinato con altri oli vegetali.

Questo è un olio puro al 100% è un olio che DEVE ESSERE DILUITO PRIMA DELL’USO. SE L’OLIO VIENE APPLICATO DIRETTAMENTE SULLA PELLE PUO’ PROVOCARE IRRITAZIONI.

Bakuchiol è olio di Babchi differenze

Olio di Babchi è un olio vettore che non contiene solventi, prodotti chimici o conservanti. È stato riportato che l’olio di semi Babchi possiede un’attività antibatterica, antinfiammatoria, antifungina.

E’ usato nell’Ayurveda come olio carrier per trattare le condizioni dermatologiche quali la vitiligine poichè promuove la pigmentazione [Sebastian P. Vol. 2. New York: Elsevier Health Sciences; 2006. Ayurvedic Medicine: The Principles of Traditional Practice; pp. 135–6.] e altri disturbi della pelle, riduce le macchie bianche e l’eczema, la psoriasi [Ali, J., et al. “Antipsoriatic microemulsion gel formulations for topical drug delivery of babchi oil (Psoralea corylifolia).” Methods and findings in experimental and clinical pharmacology 30.4 (2008): 277-285.]

Per ridurre la potenza di questo olio è possibile mischiarlo all’Olio di sesamo, o olio di cocco, può essere usato puro da solo, ma in alcuni casi potrebbe causare vesciche, si  raccomanda di diluirlo e testarlo prima sull’avambraccio. Si applicano alcune gocce sulla zona ineressata due volte al giorno e si massaggia delicatamente.

Non usare in gravidanza, allattamento e sui bambini, evitare l’esposizione al sole mentre si utilizza l’olio.

TENERE FUORI DALLA PORTATA DEI BAMBINI. NON INGERIRE. SOLO PER USO ESTERNO.

Dalla psoriasi alla riduzione delle rughe Più potente del retinolo

Molti marchi di prodotti per la cura della pelle hanno iniziato a incorporare il bakuchiol nelle loro creme antirughe al posto del retinolo. [Dhaliwal, S., et al. “Prospective, randomized, double‐blind assessment of topical bakuchiol and retinol for facial photoageing.” British Journal of Dermatology (2018).]

Secondo uno studio pubblicato su International Journal of Cosmetic Science il bakuchiol riduce le rughe in 12 settimane.

Bakuchiol Amazon

Prodotti consigliati:

Omorovicza Miracle Facial oil

Ren Clean Skincare Olio Antirughe

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.