Calcoli renali cane rimedi naturali, integratori e mangimi complementari per contrastare i calcoli di struvite E ossalati omeopatia fitoterapia e omotossicologia. L’omeopatia si rileva un importante aiuto nel contrastare la formazione di calcoli di struvite, nella riduzione del dolore, delle coliche renali o spasmi, elenchiamo i rimedi per la struvite, cura omeopatica
Contenuti
Calcoli renali cane rimedi naturali
BERBERIS
Il rimedio d’elezione che non dovrebbe mai mancare se il nostro cane è soggetto alla formazione di calcoli. E’ indicato nella cura dei disturbi funzionali del fegato, della bile e dei reni, nello specifico aiuta a ridurre le infiammazioni delle vie urinarie e diminuisce il pericolo di formazione di calcoli renali che, se presenti, vengono via via eliminati.
Per ridurre spasmi e coliche
PAREIRA-HEEL / RENEEL
Si può utilizzare in tutte le infiammazioni delle vie urinarie con o senza calcoli contiene anche il Cantharis.
Altro composto che ci aiuta a contrastare la formazione dei calcoli contiene anch’esso Berberis, Vesica urinaria suis, Uretra suis, Pareira brava, Cantharis, la Sarsaparilla ed altri, quindi un Composto strutturato ad hoc! ci può aiutare nelle disfunzioni renali come cistiti, calcoli, incontinenza urinaria e nelle glomerulonefriti.
CUPRUM-HEEL
Fondamentale in presenza di spasmi della muscolatura liscia, (vescica, utero, vie urinarie) e della muscolatura striata.
Erba Spaccapietra per cane
La formula migliore è la tisana, il contenuto della capsula essendo in polvere non si riesce a disciogliere totalmente. Come integrare l’erba spaccapietra nella dieta del cane:
Spaccapietra dosaggio per cane
NB: L’ERBA SPACCAPIETRA E’ EFFICACE SOLO NEL CASO IN CUI CI SIA LA FORMAZIONE DI CALCOLI DI STRUVITE. / RENELLA E COME PREVENZIONE. PER I CALCOLI DI OSSALATO VEDERE I PREPARATI A SEGUIRE.
Per i miei animali procedo in questo modo:
200 ml di acqua oligominerale
1 o 2 cucchiaini da caffè di erba Spaccapietra
Portare ad ebollizione, lasciare un minuto e filtrare, da 5 ml a 10 ml 3 volte al giorno per 15 gg circa, poi sospendere.
Il dosaggio dell’erba spaccapietra per cane è indicativo e deve essere adattato al peso e storia clinica dell’animale, è possibile aggiungere l’erba spaccapietra al cibo, in gocce e senza alcol, oppure erba spaccapietra in capsule.
Calcoli di ossalato cane rimedi naturali
La gramigna con il preparato Renalof elimina i calcoli di ossalato.