Home » Libri cane gatto » DOTSU – metodo olistico per cani

DOTSU – metodo olistico per cani

  • Elicats 
DOTSU

DOTSU – metodo olistico per cani. Il primo libro sul DOTSU® e le terapie olistiche per cani; è una disciplina poco conosciuta in Italia, un libro scritto per tutti coloro che desiderano conoscere terapie alternative per concedersi qualche minuto di relax e benessere in compagnia del proprio amico a quattro zampe.

DOTSU – metodo olistico per cani

I contenuti e i testi del presente articolo sono tratti dal Libro DOTSU® di Michela Ferretti

Il Dotsu®, rifacendosi a una visione globale, propria della medicina cinese, contribuisce al miglioramento fisico, psichico ed energetico del cane e del suo proprietario, attraverso esercizi fisici, quali il movimento, il rilassamento, lo stiramento e la stimolazione dei meridiani con massaggi anti-stress e floriterapia, che rafforzano il legame affettivo tra i due in una situazione di completo relax.

Tutto ciò al fine di raggiungere il nostro scopo: aumentare la consapevolezza del rapporto con i nostri cani, imparando a capire e ad accettare i messaggi che quotidianamente essi ci inviano, nella speranza di una migliore qualità di vita per tutti.

DOTSU MICHELA FERRETTI

Questo libro è stato scritto con l’intento di fornire un approccio conoscitivo del Dotsu®, illustrandone gli aspetti teorici e anche pratici. I vari argomenti che tratteremo mirano a illustrare e interpretare le varie facce degli eventi della vita, osservate da diversi punti di vista. Il fascino di questo metodo risiede però, soprattutto nell’offrire a chi lo vorrà, gli strumenti necessari a riscoprire la capacità di auto-guarigione, propria di ogni individuo. Sono certa che questo libro contribuirà a dare conoscenza e nuova ispirazione a tutti coloro che avranno la voglia di approfondire un rapporto quasi primordiale con i loro amici animali.

DOTSU – metodo olistico per cani

In questo libro, ho voluto coniugare i principi della medicina cinese, dal mio punto di vista di terapista, uniti ai principi base propri dello studio del comportamento animale, dando vita al metodo del Dotsu. Il mio approfondimento cinofilo, infatti, si concretizza a livello educativo comportamentale, attraverso l’applicazione del metodo “gentile”, ossia un metodo recente che nasce per contrastare il vecchio sistema educativo nei confronti dei cani, basato sulle punizioni e costrizioni. Nel momento in cui si adotta quest’ultimo metodo, il nostro cane ci obbedisce non per scelta, per amore o per propria convinzione, e non per la paura che abbiamo suscitato in lui attraverso l’applicazione di coercizione al fine di una corretta esecuzione dell’esercizio o un’esemplare disciplina.

I contenuti e i testi del presente articolo sono tratti dal Libro DOTSU® di Michela Ferretti

 

Salva

Tag: