Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Erba spaccapietra per gatti Come integrarla nella dieta

Erba spaccapietra per gatti Come integrarla nella dieta

  • Elicats 

 

Erba spaccapietra indispensabile per il trattamento dei calcoli di struvite nel gatto, è un ottimo rimedio contro i calcoli renali e per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. L’erba spaccapietra è un’erba selvatica dall’azione antinfiammatoria e diuretica, utilizzata da secoli per sciogliere i calcoli renali. Il principale vantaggio della spaccapietra è quello di eliminare tutte le ostruzioni che possono formarsi nel tratto urinario, distruggendo completamente i calcoli di struvite.

Spaccapietra dosi

Per preparare la tisana occorre l’erba spaccapietra come questa

Per i miei gatti procedo in questo modo:

  • 200 ml di acqua oligominerale
  • 1 cucchiaino da caffè di spaccapietra

Portare ad ebollizione, lasciare un minuto e filtrare, ai miei gatti 5ml 3 volte al giorno per 15 gg circa e sospendo.

Erba spaccapietra uso veterinario

Essendo un’erba selvatica non esiste l’erba spaccapietra ad uso veterinario, è possibile acquistare le capsule preferibilmente come estratto puro, e farlo dosare dal veterinario di fiducia.

 

 

Spaccapietra gocce gatto

E’ possibile anche scegliere l’erba spaccapietra in gocce per gatto senza alcol – si può aggiungere al cibo.

 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini