Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Erba spaccapietra per gatti Come integrarla nella dieta

Erba spaccapietra per gatti Come integrarla nella dieta

  • Elicats 

Erba spaccapietra indispensabile per il trattamento dei calcoli di struvite nel gatto, è un ottimo rimedio contro i calcoli renali e per favorire la fisiologica funzionalità delle vie urinarie e il drenaggio dei liquidi corporei. L’erba spaccapietra è un’erba selvatica dall’azione antinfiammatoria e diuretica, utilizzata da secoli per sciogliere i calcoli renali. Il principale vantaggio della spaccapietra è quello di eliminare tutte le ostruzioni che possono formarsi nel tratto urinario, distruggendo completamente i calcoli di struvite.

Spaccapietra dosi

Per preparare la tisana occorre l’erba spaccapietra come questa

Per i miei gatti procedo in questo modo:

  • 200 ml di acqua oligominerale
  • 1 cucchiaino da caffè di spaccapietra

Portare ad ebollizione, lasciare un minuto e filtrare, ai miei gatti 5ml 3 volte al giorno per 15 gg circa e sospendo.

Erba spaccapietra uso veterinario

Essendo un’erba selvatica non esiste l’erba spaccapietra ad uso veterinario, ti consiglio l’erba spaccapietra in gocce priva di alcol.

Spaccapietra gocce gatto

L’erba spaccapietra in gocce per gatto senza alcol – si può aggiungere al cibo.

Gatto con calcoli di STRUVITE: Come usare erba Spaccapietra

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini