Home » Omeopatia e Omotossicologia » Gastrite nel gatto cure omeopatiche: Eccoti i migliori Rimedi!

Gastrite nel gatto cure omeopatiche: Eccoti i migliori Rimedi!

  • Elicats 
gastrite cane rimedio omeopatico

Gastrite nel gatto cure omeopatiche anche per il cane! La gastrite nel cane e nel gatto è un’infiammazione della mucosa dello stomaco, può causare una serie di sintomi gastrointestinali comuni ad altre patologie, come: vomito, dolore addominale intenso, mancanza di appetito, debolezza e letargia. Il vomito si presenta molto spesso schiumoso o con presenza di sangue digerito o bile.

In questa Guida ho selezionato i migliori rimedi omeopatici per il trattamento della gastrite nel cane e gatto, consiglio di tenere sempre in casa la Nux vomica per le fasi acute 4ch oppure 5ch e l’Arsenicum Album stesse diluizioni della Nux vomica.

Gastrite nel gatto cure omeopatiche anche per il cane!

PEKANA® Apo-Sto

è un rimedio medicinale omeopatico-spagirico indicato per il trattamento di disturbi gastrointestinali; gastrite; pirosi gastrica; spasmi del piloro; enterite, dissenteria.

IGEAKOS SIN 6 è un rimedio omeopatico con azione regolatrice dell’asse cortico-ipotalamico, antinfiammatoria e spasmolitica a livello gastrico e duodenale. Indicato in caso di gastrite, gastroduodenite, duodenite con spasmi, pirosi, iperacidità gastrica.

FM NUX VOMICA COMPLEX APPARATO GASTRO-INTESTINALE

PATOLOGIE CRONICHE, e LORO RIACUTIZZAZIONI, A CARICO DELL’APPARATO GASTRO-INTESTINALE

NUX VOMICA è utile in caso di patologie croniche gastrointestinali e si caratterizza per un’azione procinetica, antiiperestesica, eupeptica, carminativa, coleretica, colagoga ed antispastica.

Ipeca Heel Guna cane gatto

Ipeca Heel in compresse è un rimedio omeopatico utilizzato in caso di acidità di stomaco, reflusso e pesantezza di stomaco, ulcera.

Ipeca Heel Compresse contiene, in diluizione omeopatica:

  • Anacardium: utile in caso di dolori da fame e da digiuno; sindrome del piloro; duodenite; ulcera del duodeno.
  • Argentum nitricum: utile in caso di senso di pesantezza allo stomaco, che migliora ruttando; gastrite; ulcera del ventricolo; emorragie gastriche.
  • Ipecacuanha: utile in caso di nausea; vomito; dissenteria con tenesmi.
  • Jodum: utile in caso di fame violenta; si dimagrisce malgrado un buon appetito; dolori da digiuno; catarri di tutte le mucose.
  • Lachesis: utile in caso di periodicità; dolori da fame dopo il sonno; disturbi all’alto ventre.
  • Petroleum rectificatum: utile in caso di dolori da fame; sindrome duodenale; catarro del mucose; acidità di stomaco; iperacidità.
  • Robinia pseudo-acacia: utile in caso di iperacidità; catarro gastrico acido (rutti come aceto); ulcera del duodeno.

*Efficace anche in globuli

Ipeca per cane e gatto guida all’uso in veterinaria

Arsenicum Album cane gatto

Arsenicum Album è un rimedio omeopatico. In base all’utilizzo tradizionale in omeopatia, normalmente viene indicato dai medici omeopati per disturbi allo stomaco quali gastrite, acidità eccessiva di stomaco, reflusso.

Wala Robinia Compositum gatto cane

Robinia Compositum di Wala è un rimedio omeopatico usato secondo la tradizione omeopatica nei casi di problemi a livello gastrointestinale (acidità e ulcere). Fiale sottocute e globuli velati via orale.

E’ indicata anche in caso di vomito, in particolare se associato a senso di acidità.

*Rimedi omeopatici senza indicazioni terapeutiche approvate

Come somministrare i rimedi e granuli omeopatici al gatto – Guida

Sblocca questo contenuto Premium!

Visualizza il contenuto bloccato gratuitamente!