Home » Questions » Insufficienza renale gatto morte ultimi giorni della malattia

Insufficienza renale gatto morte ultimi giorni della malattia

  • Elicats 

Insufficienza renale gatto morte

Quanto  può vivere un gatto con insufficienza renale?

Un gatto allo stadio finale della malattia può vivere ancora qualche settimana (secondo la mia esperienza confermata anche da studi presenti in letteratura veterinaria.)

In stadio avanzato dell’insufficienza renale cronica il gatto per disintossicarsi deve ricevere cicli di flebo ENDOVENOSE (le sottocutanee non lo aiuterebbero). In questo caso è consigliato il ricovero, l’animale rimane sotto osservazione e viene monitorato, se anche con le flebo endovenose il gatto continua a stare male e i valori di creatinina e azotemia non scendono significa che non vi è più funzionalità renale e il gatto morirà a causa dell’accumulo di tossine nel sangue.

Quali sono i sintomi di un gatto che muore per insufficienza renale?

Perdita di appetito da oltre 3 giorni, forte gastrite e vomito, nella fase finale il gatto appare molto letargico, le tossine in circolo causeranno convulsioni, tremori e coma.

 Insufficienza renale nel gatto Rimedi naturali: 10 anni di Studi Ricerca Pratica

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano. Disclaimer E Termini