Home » Salutogenesi Pets » Quali erbe posso dare al cane per migliorare la digestione

Quali erbe posso dare al cane per migliorare la digestione

  • Elicats 
erbe digestione cane

Per un sano sistema digestivo con dente di leone, fiori di camomilla, equiseto, liquirizia (DGL), cardo mariano e menta

Quali erbe posso dare al cane per migliorare la digestione

Il sistema digerente dei cani è molto sensibile, quindi non è sorprendente che i problemi digestivi siano molto diffusi. Le cause sono molteplici, ma sono spesso nutrizionali.

La natura offre erbe diverse per lenire e rigenerare il sistema digestivo

La radice di tarassaco ha un’influenza positiva sugli organi che sono coinvolti nella digestione. E’ quindi utilizzato per i problemi digestivi come flatulenza e gonfiore. Le sostanze amare contenute stimolano il flusso della bile, che porta ad una migliore digestione dei grassi.
Gli oli essenziali di camomilla hanno proprietà calmanti per il sistema digestivo.

  • l sistema digestivo dei cani è molto sensibile, quindi non sorprende che i problemi digestivi siano comunemente diffusi. Le cause di questo può essere molteplici, ma sono spesso nutrizionali. La natura offre varie erbe in grado di calmare e rigenerare l’apparato digerente: dente di leone, camomilla, equiseto, liquirizia (DGL), cardo mariano e menta.
  • ✔ Ben tollerato: gli integratori alimentari Vetipur sono senza glutine, senza lattosio e senza fruttosio. Sono inoltre privi di gelatina, senza lieviti, senza soia, privi di agenti separatori come lo stearato di magnesio (sali di magnesio degli acidi grassi), aromi, conservanti, pesticidi, pesticidi, fungicidi, fertilizzanti artificiali, coloranti e stabilizzanti e privi di OGM. Senza zuccheri aggiunti.

Equiseto ha proprietà benefiche per l’apparato digerente. A causa del suo alto contenuto di silice, la pianta contiene molti minerali, sali di potassio in particolare, così come i flavonoidi e saponine.

Liquirizia è utilizzato per proteggere l’apparato digerente grazie alle proprietà calmanti.

Cardo mariano è usato per i problemi digestivi e promuovere la funzione del fegato, estratti di cardo mariano migliorano gonfiore, eruttazione e flatulenza.

Menta può avere un effetto positivo sul tratto digestivo e quindi essere utile per la flatulenza. Anche contro l’alito cattivo nei cani menta può aiutare.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO