Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Cardo mariano in veterinaria Guida all’uso nel gatto e cane

Cardo mariano in veterinaria Guida all’uso nel gatto e cane

  • Elicats 
Cardo mariano

Cardo mariano per cane e gatto. Il cardo mariano (silybum marianum) è una pianta dalle incredibili proprietà benefiche per la salute, è una pianta medicinale conosciuta e molto utile per i cani e gatti affetti da patologie epatiche.

Cardo mariano cane gatto

Il suo principale componente attivo è la silimarina, la silimarina permette una regolare produzione ed escrezione della bile e di ottenere un effetto curativo sul fegato, la silimarina inoltre concorre alla ricostruzione delle cellule epatiche. I frutti del cardo mariano (dove ritroviamo maggiore principio attivo) non contengono soltanto la silimarina ma molte vitamine antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e l’utilissima SIBILINA in grado di neutralizzare i radicali liberi.

Cardo mariano gatto cane Proprietà

Cardo mariano Silimarina cane gatto

Cardo Mariano

 

Cardo mariano gocce senza alcool

Cardo mariano gocce senza alcol per cani e gatti

Estratto Totale senza alcol adatto ai cani e ai gatti

Cardo mariano estratto liquido analcolico Bioalma 

Comodissimo in gocce e si aggiunge al pet-food

E’ in polvere il cardo mariano per gatto e cane di Vet’s Advantage Cardo Mariano (Polvere Pura al 100% Macinata a Pietra) Gli integratori alimentari Vet’s Advantage per cani e gatti sono tutti in polvere appetibile. Ciò significa che sono molto facili da mescolare con cibi bagnati o asciutti.

Glutamax Forte Pasta

Mangime complementare per gatti, indicato come supporto della corretta funzionalità del fegato in caso di insufficienza epatica cronica, sia da solo che in associazione alle diete e alle terapie specifiche indicate dal Veterinario curante.

 

Legalon per cani

Si può usare legalon per cani ? Attenzione è un Integratore alimentare a base di Cardo mariano e Vitamina E, contiene eccipienti che possono causare reazioni indesiderate al cane o al gatto, contiene lattosio e destrosio.

Eccipienti Legalon: lattosio, destrosio, polisorbitanmonooleato, polivinilpirrolidone, amido di riso, stearina, crospovidone, gomma arabica, talco, saccarosio, silice precipitata, calcio carbonato, titanio biossido, E110, cera kepal.

EPATO PASTA GATTO

DRN EPATO  PER CANI E PER GATTI

Silimarina, principio estratto dal Cardo Mariano (Slybum Marianum) titolata e standardizzata. • Farina di fegato di suino. • MOS (Mannano Oligo Saccaridi),attivatori del sistema immunitario aspecifico. • Fosfatidilcolina, che accelera e migliora l’assorbimento della Silimarina. • Lievito di birra.

Proprietà EPATO® svolge un’azione di protezione diretta sull’epatocita, (non basato su un meccanismo di coniugazione), poiché: ⇒ aumenta la disponibilità di GLUTATIONE, ridotto e totale,e questo aumenta il potere detossificante del fegato; ⇒ incrementa la sintesi dell’ RNA-RIBOSOMIALE, e quindi aumenta la sintesi proteica che favorisce la rigenerazione epatica, aumentando anche il metabolismo basale e stimolando l’appetito;

cardo mariano in veterinaria

Cardo Mariano Per Cani

Il Supporto Essenziale Per La Disintossicazione!

Cardo mariano formulato per cane ed è biologico certificato, in comode gocce da aggiungere al pet-food! Leggi i commenti

cardo mariano cane

 

Cardo mariano cane gatto controindicazioni

Il cardio mariano ha una tossicità bassissima, deve essere assunto con cautela nei cani e gatti che presentano Ipertensione, soggetti allergici alle Composite/Asteracee, può avere un blando effetto lassativo che scompare dopo qualche giorno. Non usare:

  • In corso di terapia anticoagulante (contiene vitamina K)
  • In caso di calcolosi biliare o ostruzione delle vie biliari
  • In gravidanza ed allattamento

Se vuoi aggiungere l’olio di cardo mariano al Pet-Food vai all’articolo “Olio Cardo Mariano spremuto a freddo perfetto da utilizzare in cucina

olio cardo mariano

Per noi e per i nostri amici!

 

 

 

 

 

 

 

Come deve essere dosato il cardo mariano

Gli esperti raccomandano una dose che può variare dai 30 mg a 50 mg per kg di peso al giorno. Nel caso in cui si decida per l’estratto di cardo mariano con alta biodisponibilità le dosi devono essere ridotte.

Problemi fegato cane gatto #15 formulati per la funzione epatica

Malattie del fegato nel gatto Fegato intossicato Cosa fare

Cibo per gatti con problemi epatici Cosa Scegliere

 

 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini