Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Insufficienza renale gatto Forum: Parliamone!

Insufficienza renale gatto Forum: Parliamone!

  • Elicats 
insufficienza renale gatto Forum

Insufficienza renale gatto cure naturali IL NOSTRO PERCORSO E LA SCELTA DELLE MIGLIORI TERAPIE per rallentare la malattia renale. I farmaci sono stati ridotti al minimo  per non gravare ulteriormente sui reni.

Nel forum potrai leggere, confrontarti e raccontarci la tua storia.

Come si cura insufficienza renale gatto in modo naturale

Cordyceps (ARTICOLO MICOTERAPIA)

Ho scoperto le proprietà curative dei funghi e me ne sono appassionata, iniziai a leggere, soprattutto fonti straniere in quanto in Italia le informazioni erano molto carenti. Per puro caso scoprii il Cordyceps Sinensis, cercavo terapie che potessero ritardare l’insufficienza renale cronica per la mia gatta… et voilà scopro il fungo dalle proprietà incredibili. Il mio gatto ha fatto da apri pista ed oggi il Cordyceps è utilizzato ampiamente da molti proprietari di gatti affetti da malattia renale e consigliato da molti veterinari.

  • Il Cordyceps sostiene il rene e ne migliora la funzionalità
  • E’ utile in caso di diabete
  • E’ un epatoprotettivo poichè inibisce la fibrosi epatica
  • Utile in caso di patologie respiratorie come l’asma, per la presenza di analoghi nucleosidici
  • Ha proprietà antivirali
  • Combatte le infezioni e modula la risposta immunitaria

Insufficienza renale cronica gatto Cordyceps

Il Cordyceps  riduce la proteinuria, è utile in caso di  ipertensione, ammorbidisce i vasi sanguigni, abbassa l’azoto ureico nel sangue, riduce la nausea, vomito, e la stanchezza. La sua integrazione è fondamentale nella lotta all’insufficienza renale cronica nel gatto. Secondo la medicina tradizionale cinese il Cordyceps lavora sui meridiani di polmone e rene E’ considerato un rimedio in grado di “nutrire” lo yin, di potenziare lo yang e di rinforzare polmoni e reni, sede dell’energia vitale, il Cordyceps non ha alcuna tossicità anche a alti dosaggi e può essere utilizzato praticamente da tutti. Non elencherò il contenuto in aminoacidi, vitamine sali minerali betaglucani etc…la lista è veramente lunghissima. Vi raccomando di scegliere il Cordyceps verificando la provenienza e la certificazione biologica. Il Cordyceps che consiglio è il Pure Cordyceps.

Quando si utilizzano i funghi a scopo terapeutico, è importante verificare COME e DOVE vengono coltivati, essendo chelanti per le sostanze tossiche come pesticidi, metalli pesanti e sostanze radioattive, se i funghi vengono coltivati in aree con un elevato inquinamento del terreno, diventano nocivi perchè pieni di sostanze tossiche, Il prodotto dev’essere pertanto altamente certificato e garantito.

Altro requisito fondamentale è la parte del fungo da utilizzare in base al nostro scopo, estratto, micelio, fungo intero contengono sostanze bioattive diverse, quindi mi raccomando scegliete bene  e parlatene con il vostro veterinario. Per un’assimilazione ottimale i funghi si somministrano dopo i pasti con la contemporanea assunzione di vitamina C.

Insufficienza renale gatto forum

Nel forum potrai leggere, confrontarti e raccontarci la tua storia.

 

 

 

 

 

Insufficienza renale gatto Cure Naturali

 

 


INSUFFICIENZA RENALE CRONICA LA MIA ESPERIENZA