Home » Salute del gatto » Boli pelo nel gatto Eliminiamoli Migliori Paste + Rimedi naturali

Boli pelo nel gatto Eliminiamoli Migliori Paste + Rimedi naturali

Boli pelo nel gatto

In questo articolo vediamo come gestire il problema dei boli di pelo nei nostri gatti, scegliamo le migliori paste e i rimedi naturali contro  i tricobezoari. Ricordiamoci di spazzolare il manto del gatto ogni giorno, regola che vale anche per i gatti a pelo corto ATTENZIONE: Un’eccessiva quantità di peli che si accumula nello stomaco del gatto causa irritazione, tosse e vomito, fino al blocco intestinale.

Boli pelo nel gatto

Se il gatto vomita un bolo di pelo sporadicamente, questo non deve mettere in allarme, anche perché il fenomeno è del tutto normale in determinati periodi dell’anno, specie durante la muta.

Se al contrario il vomitare boli di pelodefecare i tricobezoari diventa un evento frequente, è necessario effettuare una visita presso il nostro veterinario di fiducia.

  • I boli di pelo se non espulsi possono causare BLOCCHI INTESTINALI
  • Circa il 30% delle occlusioni diagnosticate sono causate dai boli di pelo

E’ importante non sottovalutare il problema perché col tempo possono comparire malattie croniche come gastriti, infiammazioni intestinali, alterazione della flora batterica.

TUTTE LE SOSTANZE CHIMICHE AMBIENTALI SI DEPOSITANO NEL MANTO DEL GATTO!

boli pelo nel gatto

Boli pelo nel gatto un Rischio serio per la salute

Boli pelo nel gatto possono causare gravi patologie

Boli pelo nel gatto Prevenire ed essere proattivi

  1. Effettuare una toelettatura regolare anche ai gatti a pelo corto
  2. Rendere disponibile l’erba gatta oppure fornire quotidianamente una fonte di fibra soprattutto nei mesi estivi. La fibra aiuta il transito intestinale.
  3. Ridurre il cibo secco
  4. Somministrare le paste rimuovi pelo

Migliori paste per boli di pelo gatto

Comincio con uno snack premium che non può non piacere, sapore? (leggermente il sapore ricorda una maionese light) ogni tanto assaggio! Truffelicious è Patè di Fegato d’Anatra con Tartufo!

  • Ingredienti di alta qualità “human grade”
  • Ricetta priva di conservanti e coloranti
  • 100% naturale
  • Con l’1% di tartufo fresco

 

ALOEPLUS

Con Aloe, pasta che contiene sostanze che ammorbidiscono le feci, lubrificano il tratto intestinale e facilitano l’eliminazione dei boli di pelo, responsabili di sindromi occlusive nel gatto. HDR Aloeplus Pasta rimuovi pelo. Tutti i benefici dell’Aloeplus sciroppo li trovi anche in pasta. Stessa efficacia in una comoda siringa dosatrice.

Maltoveg è un alimento complementare in pasta per gatti, conigli e furetti. I selezionati ingredienti contenuti in Maltoveg aiutano a mantenere regolari le funzioni del tratto gastro-intestinale, favorendo l’assimilazione degli alimenti e l’eliminazione naturale dei boli di pelo inghiottiti.

ICF REMOTION PLUS

Per prevenire la formazione dei tricobezoari e favorirne l’eliminazione nei periodi di muta. Composizione: Estratto naturale di finocchio (azione rilassante sulla muscolatura addominale). Ω 3 Ω 6 (azione antinfiammatoria locale).

QUESTI DUE PRODOTTI PREVENGONO LA FORMAZIONE DEI BOLI AIUTANO LE FUNZIONI INTESTINALI

Trebifarma Phytolax  Tricobezoari e Boli di Pelo 

PHYTOLAX PASTA è un mangime complementare a base di estratti vegetali di piantaggine maggiore, rhamnus frangula e tamarindo, per il mantenimento della fisiologica regolarità del transito intestinale, particolarmente importante in caso di coprostasi e presenza di boli di pelo.

CEVA ACTINORM PASTA

Actinorm rimuove i boli di pelo, regola la flora intestinale grazie ai Frutto – oligosaccaridi (FOS)

Bolo Via Pasta

Bolo Via pasta è una soluzione efficace ed altamente appetibile per facilitare l’eliminazione dei boli di pelo nei gatti adulti. Bolo Via pasta contiene sostanze che ammorbidiscono le feci, lubrificano il tratto intestinale e facilitano l’eliminazione dei boli di pelo, responsabili di sindromi occlusive nel gatto.

REMOVER PASTA

Remover pasta in virtù della sua composizione risulta particolarmente gradito a tutti i gatti. Deve essere somministrato, mescolato con l’alimento oppure applicato direttamente sui denti o sulla lingua dell’animale, inizialmente una volta al dì per 2-3 giorni e in seguito 2 volte alla settimana. In caso di soggetti diffidenti e schizzinosi sarà sufficiente spalmare la pasta sulla zampa, il gatto leccandosi troverà il prodotto particolarmente appetibile e lo ingerirà volentieri.

Beaphar Pasta al Malto

I miei gatti ne vanno matti, molto appetibile, la nutella dei gatti!

eliminare boli di pelo gatto rimedi naturali

Eliminare boli di pelo gatto rimedi naturali

  • La fibra deve essere inserita quotidianamente perché aiuta il transito intestinale, possiamo aggiungere la zucca  ➡ Zucca cane gatto proprietà e benefici per la salute gialla o le carote, nei grandi ipermercati è possibile comprare la carota nera, che ha lo stesso sapore della carota arancione ma ha delle proprietà anti-cancro per il colon, consigliata.
  • Aggiungere del burro all’alimentazione o altra fonte di grassi, ottimi gli omega-3 che contribuiscono a ridurre le infiammazioni.
  • Aggiungere minime quantità di Aloe, ricca in mucillagini.

Se il problema è cronico è possibile somministrare un cucchiaino di olio di vaselina (paraffina liquida) direttamente nel cibo del gatto 2-3 volte a settimana. Non somministrare l’olio direttamente con la siringa senza ago. Non dobbiamo sottovalutare il problema! i boli di pelo nel gatto creano il terreno favorevole all’insorgenza di malattie anche gravi.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c)  Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.