Home » Uccelli » Cardo mariano DETOX per i Birds

Cardo mariano DETOX per i Birds

  • Elicats 
Cardo mariano per uccelli

Cardo mariano per uccelli DETOX, Il cardo mariano (silybum marianum) utile per gli uccelli come integratore o in semi da aggiungere alla dieta, è una pianta dalle incredibili proprietà benefiche, avevamo già dedicato un articolo ai nostri cani e gatti, con questo post elencheremo le proprietà della pianta medicinale anche per i nostri BIRDS.

Cardo mariano DETOX per i Birds

Cardo mariano DETOX per i Birds

Il suo principale componente attivo è la silimarina, la silimarina permette una regolare produzione ed escrezione della bile e di ottenere un effetto curativo sul fegato, la silimarina inoltre concorre alla ricostruzione delle cellule epatiche. I frutti del cardo mariano (dove ritroviamo maggiore principio attivo) non contengono soltanto la silimarina ma molte vitamine antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e l’utilissima SIBILINA in grado di neutralizzare i radicali liberi.

E’ possibile somministrare i semi di Cardo Mariano a tutti gli uccelli compresi pappagalli uccelli esotici.

Cardo mariano per uccelli

In alternativa ai semi di cardo mariano, per gli uccelli troviamo in commercio prodotti specifici come il BirDetox, un mangime complementare con estratto di Cardo Mariano, Fosfatidilcolina, grassi vegetali saturi ed insaturi, FOS e MOS,  con  effetto detossificante del fegato e per stimolare la formazione di nuovi epatociti. Si aggiunge alla normale alimentazione quotidiana negli uccelli soggetti a stress alimentare, disordini epatici e/o sottoposti a terapie farmacologiche.

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI.