Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » D-mannosio cane cistite Ausilium Bau contro Escherichia coli Proteus

D-mannosio cane cistite Ausilium Bau contro Escherichia coli Proteus

  • Elicats 
D-mannosio cane cistite

Nell’articolo Cistite cane Cure naturali Disgregare il biofilm dei patogeni abbiamo descritto diversi rimedi naturali per la cistite del cane sia acuta e cronica, come i rimedi omeopatici, nutraceutici, fitoestratti e possono aiutare il cane a superare la fase dell’infiammazione. In questo articolo andremo a descrivere come il D-mannosio (Prodotto Ausilium BAU) riesce a debellare meccanicamente i batteri fimbrianti come:

  • Escherichia coli
  • Klebsiella
  • Enterococcus faecalis
  • Streptococcus
  • Staphylococcus
  • Proteus
  • Pseudomonas

Come scritto sul forum: in caso di insufficienza renale cronica, cistiti ricorrenti, calcoli etc occorre essere proattivi e cercare di prevenire infezioni e cistiti che causano danni irreversibili al rene già compromesso, pertanto è importante fare cicli di Dmannosio, il sapore è gradevole e la polverina si mischia tranquillamente al pet-food)

d-mannosio cane gatto

Cistite cane Escherichia coli nemico numero uno

Se il batterio responsabile della cistite è l’escherichia coli, occorre impedirne l’adesione alla parete della vescica con  il D-mannosio, il Reishi e i probiotici. Il D-Mannosio una volta digerito viene assorbito nel tratto superiore dell’intestino, e dopo circa 60 minuti arriva inalterato nelle vie urinarie. E’ uno zucchero, naturale adatto a tutti, privo di controindicazioni, non viene metabolizzato dall’organismo.

D-MANNOSIO

È uno zucchero semplice (un monosaccaride), che, viene escreto inalterato nelle urine. Il suo utilizzo impedisce l’adesione dei batteri (E. coli, Klebsiella Pneumoniae e  Salmonella) alla parete della vescica. Vedi  ➡ AUSILIUM DEAKOS BAU.

AUSILIUM BAU cani D-mannosio cistite

è un mangime complementare per cani, indicato come rimedio nelle cistiti ed altre infezioni alle vie urinarie.

E’ particolarmente efficace in caso di Escherichia coli, Klebsiella, Enterococcus faecalis, Streptococcus, Staphylococcus, Proteus, Pseudomonas e altri batteri fimbriati. Contrariamente a quanto succede con la terapia antibiotica, i batteri non vengono uccisi, ma eliminati in modo meccanico, trascinati all’esterno con il flusso delle urine. Questo permette di non danneggiare la flora batterica fisiologica, preziosa alleata della salute dell’animale. I batteri non percepiranno il d-mannosio come “nemico”, come avverrebbe ad esempio con l’antibiotico, e non faranno in tempo a mettere in atto mutazioni finalizzate ad eludere futuri attacchi, né a scambiare con altri batteri plasmidi contenenti geni codificanti per sviluppare resistenze agli antibiotici.

AUSILIUM® BAU può essere assunto in caso di cistiti ricorrenti e recidivanti, sia durante le fasi acute, sia come prevenzione.


D-mannosio cane cistite
Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini