Home » HUMAN HEALTH » INTEGRATORI NUTRACEUTICA » Olio Cardo Mariano spremuto a freddo è perfetto da utilizzare in cucina!

Olio Cardo Mariano spremuto a freddo è perfetto da utilizzare in cucina!

  • Elicats 
olio cardo mariano

Il Cardo mariano Silimarina è una pianta dalle incredibili proprietà benefiche per la salute, una pianta medicinale che stimola la rigenerazione e l’autoguarigione del fegato, organo così importante per la formazione della bile indispensabile per la digestione.

Olio cardo mariano per il fegato

L’olio di Cardo Mariano si caratterizza per la presenza di una particolare classe di bioflavonoidi e  flavolignani, il più interessante dei quali è la silimarina, contenuta in una percentuale compresa tra l’1,5 e il 3%, è questa sostanza responsabile dell’azione protettiva a livello di fegato e colecisti, la silimarina permette una regolare produzione ed escrezione della bile e aiuta ad ottenere un effetto curativo sul fegato, concorre alla ricostruzione delle cellule epatiche. I frutti del cardo mariano (dove ritroviamo maggiore principio attivo) non contengono soltanto la silimarina ma molte vitamine antiossidanti come la vitamina C, la vitamina E e l’utilissima SIBILINA in grado di neutralizzare i radicali liberi.

Olio Cardo mariano a cosa serve

  • Epatoprotettivo
  • Depurativo
  • Antitumorale
  • Antispasmodico
  • Diuretico – eliminazione delle tossine attraverso i reni
  • Antiossidante
  • Riduce il reflusso gastroesofageo
  • Migliora la digestione
  • Contribuisce a normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue

Olio cardo mariano  Avvertenze e controindicazioni

Il cardio mariano ha una tossicità bassissima, cautela nei soggetti allergici alle Composite/Asteracee, può avere un blando effetto lassativo che scompare dopo qualche giorno. Da non assumere in corso di terapia anticoagulante (contiene vitamina K), calcolosi biliare o ostruzione delle vie biliari, a discrezione del medico in caso di gravidanza e allattamento.

Olio cardo mariano vendita quali sono i migliori integratori

Olio di cardo mariano deve essere extra vergine, biologico spremuto a freddo per uso alimentare, senza glutine e conservanti. Si può aggiungere un cucchiaio alle insalate, yogurt o piatti freddi, da applicare esternamente in caso di pelle secca ed emorroidi.

Cardo Mariano – Olio Vegetale Biologico

Olio di Cardo Mariano Extra Vergine Bio

Cardo Mariano – Olio Vegetale spremuto a freddo

Olio di alta qualità spremuto a freddo è perfetto da utilizzare in cucina o per usi cosmetici.

Oltre al suo utilizzo in cucina, è possibile integrarlo sotto forma di estratto totale senza alcol (gocce).

CARDO MARIANO BIOALMA senza zuccheri e alcol, ideale per le donne in gravidanza.

Se siamo orientati ad un prodotto in compresse (regola che vale per tutti i fitoterapici) occorre verificare la % di silimarina e la titolazione.

Cardo Mariano alto dosaggio titolato all’80% in silimarina. Completamente Naturale, Vegan privo di Glutine e Lattosio.

 

Se i cani e gatti gradiscono, è possibile aggiungere l’olio di cardo mariano al Pet-Food , ricco di vitamina E, Omega 6 e fitonutrienti che lo rendono un potente antiossidante, da integrare in caso di Dermatiti atopiche e manifestazioni correlate come Otiti esterne. Vuoi sapere di più sul cardo mariano e quali integratori in commercio per i nostri amici? vai all’articolo “Cardo mariano per le patologie epatiche del cane e gatto”

 

>

 

 

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO.