Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Piodermite dermatite interdigitale Oggi si tratta con NOPARINE PEDE

Piodermite dermatite interdigitale Oggi si tratta con NOPARINE PEDE

  • Elicats 

PEDE

PEDE è un prodotto pensato per i ‘piedini’ dei nostri amici a 4 zampe. Utile nella prevenzione e cura delle più comuni problematiche delle zampe, grazie alla sua formula innovativa pensata per contrastare le dermatiti interdigitali, la piodermite e tutti gli eventi infiammatori la cui causa eziologica è di natura biotica.

Dermatite atopica nel cane Guida ai rimedi naturali Avanzati

Piodermite e dermatite interdigitale rimedio funzionale a base di Mirra e Melograno

Agisce donando un immediato sollievo e riduce rapidamente il prurito. La sua composizione presenta ingredienti riccamente idratanti, con proprietà emollienti e lenitive.

Applicata costantemente riduce gli inspessimenti e permette l’eliminazione dei cuscinetti interdigitali, stimola la formazione di nuovo epitelio e favorisce la cicatrizzazione svolgendo un’azione antimicrobica, utile in caso di piccole lesioni e piaghe.

Principi Attivi

  • Vitis vinifera sicuramente conosciuta per la bevanda che se ne ricava, ma la nostra formulazione sfrutta le proprietà dell’olio che si ricava dalla spremitura a freddo dei semi, l’olio di vinaccioli ha capacità antiossidanti, perché ricco in polifenoli e resveratrolo che svolge azione anti-scavenger, contrasta i radicali liberi arrestando il processo infiammatorio e bloccando il processo di degradazione cellulare;
  • Melaleuca alternifolia rinomato è il Tea tree oil con cui questa pianta si è affermata nel mondo della fitoterapia. Largamente utilizzata come antimicrobico nei confronti di virus, batteri e funghi, che la vede come ingrediente mirato nella formula del PEDE per limitare e ridurre le dermatiti di origine biotica
  • Opuntia ficus indica è conosciuta ed apprezzata sin dal passato, per le spiccate capacità cicatrizzanti contenute all’interno della ‘pala’, propriamente detto cladodo, fusto metamorfosato con ha la funzione di foto-sintetizzare ed accumulare sostanze di riserva. Il cladodo è, infatti, da considerarsi come uno scrigno di componenti attivi, in cui molti studi hanno dimostrato azioni differenti; se consideriamo la sola famiglia di mucopolisaccaridi, particolarmente abbondante al suo interno, esso svolge capacità rigeneranti per la pelle, in caso di ferite e piaghe costituendo un valido rimedio antinfiammatorio e riepitelizzante, applicato semplicemente come cataplasma, rappresenta un vecchio e rapido rimedio della tradizione utilizzato ancor oggi nella tradizione contadina.
  • Punica granatum simbolo di abbondanza, il Melograno è stato recentemente riscoperto e studiato. Sono molteplici le proprietà riconosciute soprattutto per il contenuto di antociani e acido punico, ha remunerate proprietà antitrombotiche, antiallergiche, vaso-protettrici e gastro-protettrici, virtù rese ipoteticamente dai flavonoidi che lo rendono attivo nelle problematiche epidemiche.
  • Curcuma longa largamente utilizzata in cucina, ma la curcuma è notevolmente ricercata per la sua dimostrata attività antinfiammatoria, il principio attivo più importante è la curcumina, che recenti studi hanno dimostrato avere proprietà antitumorali, perché la curcuma può bloccare l’azione di un enzima ritenuto responsabile dello sviluppo di diversi tipi di cancro. Questo principio attivo conferisce alla curcuma anche un’azione antinfiammatoria e analgesica, e per questo motivo è impiegata efficacemente nel trattamento di infiammazioni, dolori articolari, artrite e artrosi.
  • Commiphora molmol ovvero Mirra, vengono attribuite moltissime proprietà: antimicrobiche, astringenti, carminative, espettoranti, vulnerarie e anticatarrali. Tuttavia, l’unico suo utilizzo ad essere approvato in campo erboristico è quello esterno per il trattamento di infiammazioni del cavo orofaringeo dove svolge un’attività antimicrobica grazie al pool di sostanze presenti nella sua oleo-resina.

IMMEDIATA RIDUZIONE DEL PRURITO

Idratante ed emolliente, ammorbidisce i cuscinetti evitando ispessimenti. In caso di piccole lesioni, l’attività cicatrizzante svolge una rapida azione ristrutturante.

Usato 2 volte a settimana come prevenzione riduce di oltre l’80% il rischio di dermatiti interdigitali e piodermiti. Ideale per la pulizia delle pieghe dei Bulldog, ne riduce gli arrossamenti.

INIZIO TRATTAMENTO

 

 

DOPO 8 GG DI TRATTAMENTO

 

DOPO 19 G DI TRATTAMENTO

 

SCOPRI PEDE

Noparine Pede è stato progettato per la cura quotidiana delle zampe ed è in grado di esercitare una forte azione antimicotica e antibatterica e nel contempo contrasta efficacemente dermatiti e piodermiti, favorendo la ricrescita del pelo sulle aree colpite.

L’immediata riduzione del prurito eviterà il peggioramento della condizione dovuto al continuo leccarsi del cane.

​Il prodotto, interamente naturale, contiene una formulazione bilanciata con azione batteriostatica contrastando l’insorgere di dermatiti interdigitali, piodermiti e infiammazioni dovuti a allergeni. Idratante ed emolliente, ammorbidisce i cuscinetti evitando ispessimenti. In caso di piccole lesioni, l’attività cicatrizzante svolge una rapida azione ristrutturante.

Usato 2 volte a settimana come prevenzione riduce di oltre l’80% il rischio di dermatiti interdigitali e piodermiti.

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini