Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Calcoli gatto rimedi naturali Cura e Prevenzione Struvite Ossalati

Calcoli gatto rimedi naturali Cura e Prevenzione Struvite Ossalati

  • Elicats 
Calcoli gatto rimedi naturali

 

Calcoli gatto rimedi naturali, integratori e mangimi complementari per contrastare i calcoli di struvite E ossalati omeopatia fitoterapia e omotossicologia. L’omeopatia si rileva un importante aiuto nel contrastare la formazione di calcoli di struvite, nella riduzione del dolore, delle coliche renali o spasmi, elenchiamo i rimedi per la struvite, cura omeopatica

Calcoli gatto rimedi naturali

 

Erba spaccapietra per gatti

La formula migliore è la tisana, il contenuto della capsula essendo in polvere non si riesce a disciogliere totalmente. Come integrare l’erba spaccapietra nella dieta del gatto:

Spaccapietra dosaggio per gatti

Per i miei gatti procedo in questo modo,

200 ml di acqua oligominerale

1 cucchiaino da caffè di spaccapietra

Portare ad ebollizione, lasciare un minuto e filtrare, ai miei gatti 5ml 3 volte al giorno per 15 gg circa e sospendo

Il dosaggio dell’erba spaccapietra per gatto è indicativo e deve essere adattato al peso e storia clinica dell’animale, è possibile anche aggiungere l’erba spaccapietra al cibo, il prodotto si chiama Renyll, oppure erba spaccapietra in capsule, anche se la tisana rimane la scelta migliore.

Renyll: Cura e previene i calcoli e la renella nei cani e gatti – Fitoterapico veterinario diuretico e disinfettante del tratto urinario – Coadiuvante, antinfiammatorio e rigenerante del tratto urinario negli animali.

La gramigna con il preparato Renalof

In gemmoterapia possiamo ricorrere a:

LINFA DI BETULLA 

Ha proprietà diuretiche ed è utilizzata come prevenzione nella litiasi urinaria.

FAGUS SYLVATICA 

Stimola la diuresi e la funzionalità renale, ottimo nell’insufficienza renale, nei calcoli renali e di conseguenza mostra un’azione favorevole nella nefrolitiasi.

Berberis Vulgaris – Gemmoderivato floripotenziato

calcoli gatto rimedi naturali

Agisce come antinfiammatorio in caso di gonfiori articolari, lenisce le infiammazioni delle vie urinarie e diminuisce il pericolo di formazione di calcoli che, se presenti, vengono espulsi. È inoltre efficace per normalizzare la digestione dei grassi, in presenza di problemi epatici e biliari.

Il Berberis, grazie alla presenza di sostanze come berberina, berbamina, ossocantina e particolari oli essenziali, corregge il valore di acidità del corpo, la cui variazione causa problemi di metabolismo, spesso alla base di disturbi biliari, epatici o renali, così come di gotta e reumatismi.

Ginepro Juniperus communis

I giovani getti di ginepro sono in grado di eliminare le scorie metaboliche, agisce in caso di litiasi renale specie nelle formazioni da ossalato di calcio.

Macerati glicerici Gemmoterapia gatto cane Dosi e Modalità

 

Struvite gatto #7 Rimedi naturali Funzionali che reputo indispensabili!

TRE preparati che non dovrebbero mai mancare!

Personalmente in caso di litiasi renale fosfo-ossalica, ottengo ottimi risultati con il preparato omeopatico

HomeoPharm Rubiosan che favorisce sia l’eliminazione della renella e dei calcoli e inibisce la formazione calcolitica.

Renodoron – Che cos’è Renodoron e a cosa serve? Umana e Veterinaria

BERBERIS

Il rimedio d’elezione che non dovrebbe mai mancare se il nostro gatto è soggetto alla formazione di calcoli. E’ indicato nella cura dei disturbi funzionali del fegato, della bile e dei reni, nello specifico aiuta a ridurre le infiammazioni delle vie urinarie e diminuisce il pericolo di formazione di calcoli renali che, se presenti, vengono via via eliminati.

BERBERIS-HOMACCORD (GOCCE/FIALE)

Per la sua particolare composizione riduce le infiammazioni, contrasta la formazione dei calcoli e la presenza di Colocynthis aiuta anche per gli spasmi e coliche.

PAREIRA-HEEL / RENEEL

Si può utilizzare in tutte le infiammazioni delle vie urinarie con o senza calcoli contiene anche il Cantharis.

Altro composto che ci aiuta a contrastare la formazione dei calcoli contiene anch’esso Berberis, Vesica urinaria suis, Uretra suis, Pareira brava, Cantharis, la Sarsaparilla ed altri, quindi un Composto strutturato ad hoc! ci può aiutare nelle disfunzioni renali come cistiti, calcoli, incontinenza urinaria e nelle glomerulonefriti.

CUPRUM-HEEL/SPASCUPREEL

Fondamentale in presenza di spasmi della muscolatura liscia, (vescica, utero, vie urinarie) e della muscolatura striata. da affiancare sempre per ridurre dolore.

Sblocca questo contenuto Premium!

Visualizza il contenuto bloccato gratuitamente!

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini