Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Integratori per gatti anemici Ferro Sucrosomiale Fonte innovativa

Integratori per gatti anemici Ferro Sucrosomiale Fonte innovativa

  • Elicats 
Integratori per gatti anemici

Last Updated on 22 Ottobre 2021 by Elicats

Integratori per gatti anemici, in questo articolo un elenco di integratori Ferro per gatti che non causano problemi gastrointestinali, vomito, diarrea o stitichezza.

Integratori per gatti anemici

L’anemia da carenza di ferro è ben diversa dall’anemia causata da patologie croniche come l’insufficienza renale o causata da malattie infettive, in questo articolo spiego la differenza tra Anemia non rigenerativa o rigenerativa e anemia autoimmune.

Se stai cercando un integratore per gatto anemico posso dirti che quasi 10 anni fa scelsi per il mio gatto il Ferro Plus della Driatec che già mi assicurava una buona tollerabilità intestinale, oggi il mercato offre Ferro per gatti anemici di nuova concezione come il Ferro Sucrosomiale.

Ferro per gatti anemici e anemia

Se vi è anemia da carenza di ferro e nelle sideropenie valuterei in accordo con il veterinario la somministrazione dei seguenti integratori per gatti anemici:

Ferro Bisglicinato VS Sucrosomiale gatto

Oltre al ferro Bisglicinato che è ritenuto la forma di ferro più facilmente assimilabile ti suggerisco il Ferro Sucrosomiale, un’innovativa formulazione che permette di ridurre gli effetti collaterali comunemente associati ad altri tipi di ferro.

Se il gatto presenta anemia da insufficienza renale cronica è preferibile valutare l’integrazione di Ferro Sucrosomiale®. E’ una fonte innovativa di ferro che utilizza la tecnologia sucrosomiale garantendo massima tollerabilità e totale assenza di effetti collaterali del ferro tradizionale. Gli studi svolti per valutare SiderAL® r.m. hanno dimostrato maggiore assorbimento e biodisponibilità rispetto al solfato ferroso. (*Prodotto per uso umano deve essere prescritto e dosato dal Veterinario).

https://insufficienzarenalegatto.it/dosaggio-eritropoietina-gatto/

**Importante non acquistate la formula in gocce per bimbi e sottoponete sempre al vostro veterinario gli integratori che intendete somministrare ai vostri cani e gatti**

Efficacia del Ferro Sucrosomiale® (Sideral Forte) versus ferro endovena in pazienti affetti da insufficienza renale cronica (IRC) in emodialisi

  • L’unico ferro che funziona come il ferro endovenosa
  • Efficacia dimostrata in studio (in vivo) comparativo
  • Massimo assorbimento e biodisponibilità
  • Eccellente tollerabilità e assenza di qualsiasi tossicità
  • Non interferisce con l’assorbimento di altri nutrienti
  • Nessun effetto pro-ossidante
  • Non colora le mucose e le feci
  • Adatto ai vegetariani e celiaci

Sono stati arruolati 30 pazienti emodializzati trattati con ferro ev ed EPO, escludendo pazienti affetti da patologie autoimmuni, neoplastiche e da disordini della coagulazione. I pazienti dopo una fase di wash-out di 7 giorni sono stati randomizzati in: gruppo A (20 pazienti) al quale sono state somministrare 4 capsule di Ferro Sucrosomiale® 30mg (Sideral® Forte) tri-settimanalmente; gruppo B (10 pazienti) che continuava ferro gluconato endovena (dosaggi tra 15,625 e 187,5 mg/settimana). 8 pazienti sono usciti dallo studio per il sopraggiungere di eventi che interferivano sulla crasi ematica.

Sider Pet gatto

Integratore per gatto anemico SIDER PET prodotto innovativo nelle carenze di ferro ad uso veterinario  integratore biodisponibile formulato appositamente per il gatto e il cane.

il Sider Pet garantisce:

un aumento dei valori di emoglobina

-un aumento dell’ematocrito

-un aumento del numero di globuli rossi

-un aumento del valore reticolocitario

-una migliore qualità di vita e riduzione del numero di ricoveri

Ferrograd gatto

Se vi è anemia da carenza di ferro e nelle sideropenie non somministrate il Ferrograd gatto ha diversi effetti collaterali quali:

diarrea, stipsi, nausea, vomito, dolori o disturbi addominali, colorazione nera delle feci ed, in alcuni casi isolati, sono state segnalate reazioni allergiche che vanno dal rash all’anafilassi. (questo in umana pensa se somministrato al gatto che ha un metabolismo molto diverso dal nostro).

Integratori Ferro per gatti

Se invece stai valutando la somministrazione di integratori di ferro naturali per gatti  ti elenco quelli che sceglierei per i miei animali:

Ferrotone

PURA ACQUA DI SORGENTE naturalmente ricca di ferro che sgorga a Trefriw nel Galles del Nord, utilizzata da oltre 200 anni, PRIVO DI INGREDIENTI AGGIUNTIVI quali ad esempio, conservanti, edulcoranti ed aromi, è stato dimostrato che il ferro contenuto in Ferrotone può essere assorbito fino al 40%, si tratta di un livello molto più alto di quello contenuto negli alimenti (dal 5 al 20%) o in altri preparati a base di ferro (dal 3 al 10%). Il Ferrotone non provoca i comuni effetti collaterali associati ad altri preparati a base di ferro, come la stitichezza, disturbi allo stomaco o nausea.

  • Integratore alimentare a base di acqua naturalmente ricca di ferro con concentrato di mela naturale e vitamina c
  • Fonte naturale di ferro: acqua naturale che sgorga da una sorgente utilizzata da oltre 2000 anni a Trefriw, nel Galles del nord
  • Ottima tollerabilità, altamente assimilabile e clinicamente testato

OLIGO ALFER PLUS il ferro è in forma bisglicinata – Integratore

cioè legato a 2 molecole di glicina per aumentarne l’assorbimento a livello intestinale e quindi determinarne un´ottima biodisponibilità, con un´incidenza pressoché nulla dei tipici problemi digestivi associati all´assunzione di ferro. (fonte Solgar).

Succo di Mela Chiodata gatto

Integratore alimentare di Ferro, Vitamina B12 e Acido Folico utile nei casi di diminuito apporto o aumentato fabbisogno di tali nutrienti.

Oltre al Ferro Minerale (proveniente dai depositi delle antiche fonderie etrusche dell’isola d’Elba) alla Melassa (alimento fra i più ricchi di Ferro) e alla Romice che concentra nella sua radice Ferro biodisponibile, contiene anche Vitamina B12, Acido Folico, Rame e Vitamina C, elementi indispensabili per un buon equilibrio del sangue.

La presenza di Romice, Ortica e Barbabietola completa la sua assimilazione.

Altamente digeribile non crea costipazione ed è adatto a tutti. Senza lattosio.

Nutrisorb Liquid Ferro è un integratore alimentare in gocce a base di Ferro.

Il Ferplus Tre-Tard – Integratore di Ferro, Vit. C, B12 e Acido Folico contiene Ferro da tre fonti organiche ad assorbimento graduale – Con Vitamina C, B12 e Acido Folico. (Ferro, di cui:    Bisglicinato –   Fumarato –   Pidolato).

Concludo con il  Ferro Colloidale Supremo  prodotto registrato presso il Ministero della Salute come dispositivi medici CE.

Il sistema colloidale rivestono una notevole importanza nei processi biologici. Sono ad esempio coinvolti nelle attività delle membrane cellulari, del plasma sanguigno e sono presenti nella maggior parte dei liquidi circolanti nelle piante e negli animali.

È provato scientificamente, infine, che le particelle caricate elettrostaticamente sono attive nei confronti di batteri e virus. La concentrazione dei nostri colloidi in forma ionica varia da 10 a 40 ppm (Parti Per Milione).

SITUAZIONI CHE POSSONO PORTARE AD UNA DIMINUZIONE DI FERRO NEL SANGUE

 

 

Integratori per gatti anemici