Home » Nutrizione gatto cane » Riso nero alimentazione nel cane IBD/Infiammazioni intestinali

Riso nero alimentazione nel cane IBD/Infiammazioni intestinali

  • Elicats 
Riso nero alimentazione nel cane e gatto

Riso nero alimentazione nel cane. Il riso nero o riso di Venere è un riso integrale coltivato in particolari zone della Pianura Padana.

Riso nero alimentazione nel cane

Anticamente chiamato dai cinesi “Riso degli Imperatori”

Il suo colore nero è un pigmento naturale dovuto all’elevato contenuto di antociani, sostanze vegetali importantissime che, oltre a dare la colorazione al riso, concorrono a contrastare lo stress ossidativo, notevoli sono le sue proprietà nutrizionali e l’alto contenuto di potenti antiossidanti come gli antociani aiutano a prevenire il cancro, a combattere i radicali liberi.

Avevamo già parlato dell’importanza degli antociani nell’articolo dedicato alle carote nere, quindi se per il vostro cane volete preparare una pappa con carota nera e riso di Venere sappiate che state fornendo un super cibo capace di contrastare i radicali liberi, l’ossidazione e prevenire cancro e neoplasie.

Il riso nero inoltre per le sue proprietà è adatto ai cani che sono intolleranti a qualche alimento, allergici o che soffrono di IBD o infiammazioni intestinali.

Migliora le difese immunitarie e ritarda l’invecchiamento.

Recenti ricerche svolte presso l’Università della Luisiana hanno evidenziato che a parità di quantità il riso nero non solo è più ricco di antociani ed altri antiossidanti rispetto al mirtillo, ma è anche più ricco di vitamine E, di fibre vegetali e meno calorico in quanto povero di zuccheri, è un riso integrale molto digeribile.

smartcapture

COSA CONTIENE

Riso nero alimentazione nel cane, una delle caratteristiche più importante è la sua digeribilità

 

Proteine 8.42%
Grassi 2.81%
Calcio 159 mg/kg
Ferro 30.9 mg/kg
Manganese 25.5 mg/kg
Zinco 26.7 mg/kg
Selenio 0.043 mg/kg
Kcal (100g) 377

 

Il riso Venere cuoce in circa 20 minuti se lo acquistate nei grandi ipermercati, il tipo biologico richiede una cottura di circa 45 minuti, è un tipo di riso che rimane croccante anche dopo una lunga cottura.


 


*in caso di dieta casalinga è necessario integrare con supplementi specifici per la BARF

 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva