Home » Questions » Amilasi Lipasi alte gatto cane Indice di insufficienza renale?

Amilasi Lipasi alte gatto cane Indice di insufficienza renale?

Amilasi Lipasi alte gatto cane

Amilasi e lipasi del cane NON servono a diagnosticare l’insufficienza pancreatica

Se il vostro cane o gatto ha le amilasi e lipasi alte non è pancreatite, il test che determina una pancreatite è il Test SNAP cPL o la Lipasi DGGR un metodo biochimico che determina le patologie del tratto gastroenterico e in particolare del pancreas sia acute che croniche.

Amilasi e lipasi alte gatto cane

  • Amilasi e lipasi non più attendibili nella diagnosi di pancreatite felina e canina
  • Nnon servono per diagnosticare l’insufficienza pancreatica
  • L’insufficenza renale può condizionare una iperamilasemia indipendentemente da una patologia pancreatica
  • Amilasi è escreta per via renale, una riduzione della filtrazione glomerulare può indurre aumenti
  • Entrambi gli enzimi vengono escreti attraverso i reni per cui i loro livelli plasmatici possono essere elevati negli animali affetti da patologie renali a o da iperazotemia.

 

 

Amilasi e lipasi nell’insufficienza renale gatto cane

Nel cane livelli plasmatici di amilasi e lipasi sono normali anche dopo una pancreatomia, così come lo sono in presenza di insufficienza pancreatica esocrina (EPI). Pertanto questi dosaggi non sono specifici al 100%.

Insufficienza renale gatto Cure Naturali Il mio Prontuario!

 


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini