Oltre ai rimedi naturali per trattare la cinetosi nel cane, è importante affrontare questa condizione portando il cane regolarmente e nel tempo in macchina. Inizia con brevi tragitti allungando il tempo di viaggio in modo graduale, questo ti permetterà di far abituare il cane.
Occorre: pazienza e ripetizione! Se il cane si rifiuta di salire in macchina e fa resistenza non cedere, devi essere RISOLUTO.
Se subentra l’ansia puoi leggere questo articolo: Tranquillanti Naturali per cani Calmanti senza Effetti Collaterali
Come puoi aiutarlo?
1. Evita di dare da mangiare prima del viaggio (lo sai già!)
2. Metti il cane in sicurezza nel sedile posteriore
3. Se stai somministrando al cane un rimedio naturale antinausea, assicurati di darlo almeno un’ora prima del viaggio.
Cinetosi cane rimedi naturali
Rimedi naturali per trattare la cinetosi nel cane, di seguito ti consiglio di valutare:
Zenzero
Il rizoma di zenzero favorisce la funzione digestiva e ha attività anti-nausea. Favorisce inoltre la regolare motilità gastrointestinale e l’eliminazione dei gas. Favorisce la funzionalità dell’apparato cardiovascolare e la funzionalità articolare.
New Era Complesso S
New Era Complesso S aiuta a supportare l’organismo in caso di mal d’auto nel cane da somministrare almeno due settimane prima insieme a Cocculus-Heel (specifico per nausea e vomito durante il viaggio) quest’ultimo va dato anche durante il viaggio ogni 2 ore.
HORUS H12
Granuli omeopatici che consiglio spesso ai proprietari che mi contattano chiedendomi un rimedio unico per il trattamento di nausea, vomito e cinetosi nel cane 😉
All’Horus H12 consiglio di associare una settimana prima il preparato HOMEOS 24.
Se ti fa piacere al seguente link scrivimi se hai risolto, se il tuo cane con questi rimedi è migliorato oppure se la cinetosi persiste.