Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Cistite gatto Curarla Disgregando il Biofilm dei patogeni

Cistite gatto Curarla Disgregando il Biofilm dei patogeni

  • Elicats 
Cistite gatto Rimedi naturali

Cistite gatto cura per aiutare il gatto durante la fase acuta o cronica della cistite, quando la cistite nel gatto non passa, come impiegare i rimedi omeopatici, nutraceutici, fitoestratti e gemmoterapia per aiutare il gatto a superare la fase dell’infiammazione.

Cistite gatto cura Disgregare i patogeni naturalmente

Glucosamina supplemento sui difetti nello strato di GAG

La GLUCOSAMINA è un composto naturale presente in tutti gli esseri viventi a sangue caldo, è necessaria per la produzione di un’importante famiglia di macromolecole chiamate glicosaminoglicani (GAG).


 

  • Agisce sulla cartilagine, riduce l’infiammazione e il dolore, si usa con successo nell’artrosi e artrite.
  • Nella cistite idiopatica, poiché si ritiene che esista un difetto nella struttura dei GAG, la Glucosamina contribuisce a ricomporre tale struttura.

Non tutte le glucosamine sono uguali, si ricavano dai crostacei e quasi tutte  arrivano dalla Cina.

  • Glucosamina HCL ne contiene circa l’80%
  • Glucosamina solfato ne contiene circa il 60%

Se volete integrare con la glucosamina dovete sapere che:

  1. Può aumentare la resistenza all’insulina
  2. Se presa a dosaggi molto elevati può causare leggeri disturbi gastrointestinali

In commercio ci sono diversi integratori di glucosamina per gatti , segnalo il Cystease che contiene inoltre acido ialuronico e Triptofano, Altro integratore è il Cystophan Therapet (simile nella composizione al Cystease) che aiuta ad alleviare i sintomi della Cistite Idiopatica felina riducendone episodi e gravità. Contiene N-acetil D-glucosamina e Acido Ialuronico, efficaci nel proteggere la vescica contro gli attacchi di batteri e cristalli; L-triptofano aiuta a ridurre lo stress dell’animale, regolarizzare appetito e sonno, diminuire la sua ansia. È un prodotto molto appetibile in quanto aromatizzato al pollo. Vedere pure il  Cystaid Plus.

 

  • Integra con un buon probiotico (Dopo terapie antibiotiche la flora batterica nel gatto si ripristina dopo 6 mesi!) come questo con 17 ceppi specifico per i gatti che soffrono di cistite.
  • AUSILIUM® MIAO DEAKOS mangime complementare per gatti, indicato come rimedio nelle cistiti ed altre infezioni alle vie urinarie, contiene D-mannosio ed è particolarmente efficace in caso di Escherichia coli, Klebsiella, Enterococcus faecalis, Streptococcus, Staphylococcus, Proteus, Pseudomonas e altri batteri fimbriati. Contrariamente a quanto succede con la terapia antibiotica, i batteri non vengono uccisi, ma eliminati in modo meccanico, trascinati all’esterno con il flusso delle urine. Questo permette di non danneggiare la flora batterica fisiologica.

Integratore per l’apparato urinario e vescica del gatto – Aiuta a prevenire le infezioni delle vie urinarie e le recidive

Dieta Struvite per Gatti
Utile in caso di calcoli di struvite, malattia del tratto urinario inferiore

Se il gatto soffre di cistite cronica idiopatica o causata dallo stress ti rimando alla lettura dell’articolo.

Cistite nel gatto Ti spiego Come curarla in modo Naturale!

Gatto con cistite Come aiutarlo a ridurre lo Stress

Antinfiammatorio Cistite gatto

SIN 15 per gatto e cane in caso di Cistite e Nefrite


 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini