Home » CANE » Malattie dei cani A-M » Dermatite Atopica cane Terapia Olistica che aiuta

Dermatite Atopica cane Terapia Olistica che aiuta

  • Elicats 
Dermatite Atopica cane Terapia

La dermatite atopica nel cane è una malattia su base infiammatoria ed è per il cane una delle cause più comuni di prurito cronico. La dermatite atopica è causata da una reazione allergica (ipersensibilità) a una o più sostanze ambientali.

 

Dermatite atopica nel cane Perché si sviluppa?

dermatite atopica cane

Una combinazione di fattori predispone i cani alla dermatite atopica, vi è una componente genetica + allergeni ambientali e non ultima una reazione immunitaria inappropriata.

 


 

dermatite atopica cane terapia

 Apoquel effetti collaterali

Per gli effetti collaterali e reazioni avverse dell’Apoquel considera che in ordine di frequenza sono stati registrati nei primi 16 giorni di trattamento diarreavomito, anoressia, nuovi noduli cutanei o sottocutanei, letargia e polidipsia. Dopo il sedicesimo giorno, i segni clinici sono stati: piodermite, noduli cutanei aspecifici, otite, istiocitoma, cistite, micosi cutanee, pododermatite, lipoma, linfadenopatia, nausea, aumento dell’appetito ed aggressività.

Dermatite cane rimedi naturali

Dermatite atopica nel cane Guida ai rimedi naturali Avanzati

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini