Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Renal N Renal P gatto cane Cosa sapere Differenza

Renal N Renal P gatto cane Cosa sapere Differenza

  • Elicats 

In questo articolo ti spiego a cosa serve esattamente il Renal P per gatti e cani adulti!

Renal P per gatti cani A cosa serve

Renal P è una polvere o pasta che apporta minerali (sali di calcio e bicarbonato di sodio) e polisaccaridi (chitosano) utili al mantenimento delle normali condizioni metaboliche dell’animale. Renal P è un integratore che mantiene la corretta funzionalità renale e le normali condizioni metaboliche dell’animale in corso di insufficienza renale cronica.

Renal P per cane e gatto cosa contiene

Polvere

Maltodestrina, Carbonato di calcio 26%, Calcio lattogluconato 16%, Chitosano 8%, Bicarbonato di sodio 5%, Lieviti [Lievito di birra], Pirofosfato di sodio, Farina di proteine di lupino, Oli e grassi vegetali (Olio di girasole)

ADDITIVI PER KG: Antiagglomeranti: Silice colloidale E551b mg 5.000 – Vitamine: Vitamina E 3a700 UI 8

Pasta

Carbonato di calcio 26%, Oli e grassi vegetali (Olio di girasole), Calcio lattogluconato 16%, Fegato di maiale, Chitosano 8%, Bicarbonato di sodio 6%, Malto (estratto), Glicerol monostearato

ADDITIVI PER KG: Vitamine: Vitamina E 3a700 UI 5.000

Renal P come si usa

Miscelare Renal P alla consueta razione alimentare in ragione di 0,2 g di polvere per kg di peso corporeo al dì, corrispondenti alle seguenti quantità giornaliere:

  • 1 misurino piccolo raso ogni 2,5 kg di peso
  • 1 misurino grande raso ogni 10 kg di peso

Renal P polvere per gatti e cani

È possibile suddividere la quantità giornaliera in 2-3 razioni, in base al numero dei pasti principali.
È preferibile miscelare il prodotto al cibo umido. In caso di alimentazione esclusivamente secca, inumidire leggermente l’alimento per consentire una buona adesività della polvere e la sua completa assunzione. Si raccomanda acqua a volontà.

PASTA
Somministrare direttamente in bocca oppure miscelare alla consueta razione alimentare in ragione di 1 ml di pasta ogni 5 kg di peso corporeo al giorno. Deve essere sempre disponibile dell’acqua.

Renal P controindicazioni

Somministrare Renal P pasta a cicli di 30 giorni, attenendosi alle indicazioni fornite dal Medico Veterinario. Si raccomanda di chiedere il parere di un Veterinario prima dell’uso o prima di estendere il periodo di impiego. Deve essere sempre disponibile dell’acqua.

Ricordo che il chitosano agisce come chelante del fosforo e riduce azotemia e creatinina come spiegato in questo articolo e che il bicarbonato di sodio aiuta a migliorare l’acidosi metabolica in corso di insufficienza renale cronica nel gatto e cane.

Renal P e Renal N Differenza

Se il Renal P è solitamente prescritto dal veterinario a supporto della funzionalità renale e per ridurre il fosforo, il RENAL N è prescritto dal veterinario a supporto della funzionalità renale per il controllo degli squilibri metabolici, grazie ai FOS (frutto-oligosaccaridi), polifenoli dell’olio di oliva, Lactobacillus acidophilus e vitamine che favoriscono l’attività antiossidante e la funzionalità intestinale.

RENAL N

RENALE P


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico. Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale. In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano. Disclaimer E Termini