Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Aceto di sidro di mele per il gatto

Aceto di sidro di mele per il gatto

  • Elicats 
Aceto di sidro di mele per il gatto

Aceto di sidro di mele per il gatto ➡ Nel 2014 avevo scritto l’articolo Aceto di sidro di mele per il cane, oggi a distanza di 3 anni 😆 un po’ tardi lo so…quindi…. ?…iniziamo…better late than never!

Eseguo una ricerca veloce sul web Ita per capire se ci sono già articoli sull’argomento (di solito non scrivo articoli già triti e ritriti..rare eccezioni ovvio) ma chi mi segue ormai da anni sa bene che qui si leggono “news di prima battuta”… a quanto pare AZZ…. 🙂 non ci sono articoli sulle indicazioni e le proprietà benefiche dell’aceto di sidro di mele per il gatto quindi è mio dovere per il benessere della collettività Pets dedicarne uno anche al gatto!

Aceto di sidro di mele per il gatto

Indicazioni e proprietà benefiche di questo rimedio naturale da tenere sempre in casa soprattutto se il gatto soffre periodicamente di cistite e infezioni delle vie urinarie.

Contiene minerali, vitamine, tra cui Vitamina A, vitamina B1, B2 e B6, vitamina C, vitamina E, potassio ed i enzimi che aiutano la digestione, inibiscono la crescita di batteri nocivi presenti nell’intestino e aspetto importante aiuta a mantenere il giusto equilibrio acido/alcalino del tratto digestivo.

L’ aceto di sidro di mele è un rimedio naturale che occorre tenere sempre in casa, l’aceto di sidro di mele per il gatto va bene da utilizzare esternamente oppure da aggiungere al cibo, tiene lontane le pulci e aiuta a prevenire e a curare i cristalli di struvite e le otiti.

Aceto di sidro di mele per il gatto – Quale aceto utilizzare?

Come indicato nell’articolo dedicato al cane, anche in questo caso il consiglio è il medesimo: utilizzate esclusivamente Aceto di sidro di mele per il gatto crudo e biologico

APPLE CIDER VINEGAR ACETO DI MELE BRAGG

Aceto di Sidro di mele biologico, NO OGM  – CRUDO E SENZA GLUTINE, imbottigliato in conformità con le linee guida USDA, certificato bio da certificatori biologici Oregon Tilth e Kosher

Le mele sono coltivate con metodo biologico. Imbottigliato in conformità alle linee guida USDA, è certificata bio da certificatori biologici Oregon Tilth. Non-GMO certificata.

Aceto di sidro di mele per il gatto

NON FILTRATO – NON RISCALDATO – NON PASTORIZZATO

CON IL SOLO 5% DI ACIDITÀ

  • Ricco di enzimi e potassio
  • Sostiene un sistema immunitario sano
  • Aiuta a controllare il peso
  • Promuove la digestione
  • Aiuta a rimuovere le tossine

APPLE CIDER VINEGAR ACETO DI MELE BRAGG

NON ACQUISTATE L’ACETO DI MELE CHE TROVATE NEI DISCOUNT  ➡ NESSUN BENEFICIO PER LA SALUTE!

Aceto di sidro di mele per il gatto – Come si utilizza l’aceto di sidro di mele per il gatto (uso esterno)

L’ aceto di sidro di mele deve essere sempre diluito, in parti uguali preferibilmente con acqua distillata ad uso alimentare in farmacia. No preoccuparti se il gatto ingerisce l’aceto o la lozione homemade durante la toelettatura.

La lozione con aceto di sidro di mele e acqua distillata si può utilizzare come antipulci naturale, per pulire il pelo con una garza oppure per pulire il padiglione auricolare o per disinfettare la cute in caso di Acne felina.

Aceto di sidro di mele per il gatto – Come si utilizza l’aceto di sidro di mele per il gatto (uso interno)

Si può aggiungere al pet-food, oppure lo si può mischiare con un po’ di kefir o yogurt greco. Il dosaggio dovrà essere calcolato in base al peso del gatto ed è a cura del veterinario olistico. Non somministrare in caso di diabete e IBD.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO

Copyright (c) Elicats – Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale.