Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Otite cane Prodotti Cure naturali Omeopatia Otidolo | Sin 40

Otite cane Prodotti Cure naturali Omeopatia Otidolo | Sin 40

  • Elicats 
Otite cane gatto cure naturali

Otite cane Prodotti Cure naturali Omeopatia e gocce otologiche. Come curare l’otite del cane con i rimedi naturali funzionali ed evitare le recidive.

Otite cane prodotti

ALIAMIDI PER IL CONTROLLO DELL’INFIAMMAZIONE E IPERATTIVITA’ MASTOCITARIA

RETOPIX OTO: Per la normalizzazione dell’orecchio esterno interessato da prurito, arrossamento e squilibri della microflora superficiale, secrezioni ceruminose e cattivo odore.

Se l’otite nel cane e nel gatto è cronica è utile impiegare anche integratori naturali per via orale

5 gli obiettivi per il trattamento dell’otite nel cane

  1. Risolvere il dolore
  2. Detergere con prodotti naturali
  3. Elimina l’infezione
  4. Integrare con probiotici
  5. Trattare la causa primaria dell’otite

Alimentazione per cane con otite

OCCORRE

  1. Scegliere una dieta priva di sostanze allergizzanti
  2. No a terapie antibiotiche molto lunghe che indeboliscono la flora batterica
  3. Evitare l’umidità o troppo calore
  4. Mantenere le orecchie sempre pulite, non utilizzare cotton-fioc
  5. Rinforzare il sistema immunitario
  6. Supportare il sistema digestivo dopo cure antibiotiche protratte nel tempo

 

Otite cane rimedi naturali

Si possono impiegare anche rimedi omeopatici ed omotossicologici

  • Arnica – è possibile spalmare un velo di pomata di arnica esternamente
  • Engystol per equilibrare la bilancia TH1-TH2
  • Sangue di drago Otoskin
  • Belladonna
  • Silicea – Heel per le otiti croniche
  • Echinacea
  • Aconitum
  • Chamomilla

Otite cane gatto rimedi naturali

 

 

Otite cane rimedi omeopatici

 

SIN 40 CANE 

In caso di otite del cane e del gatto, il SIN 40 è utile sia nelle fasi acute che nella sintomatologia cronica, SIN 40 si caratterizza per un’azione antinfiammatoria, antisettica ed analgesica.

Arsenicum iodatum 8 DH è elettivo in caso di otite con febbre insistente, Aconitum napellus 4 DH nell’otite con febbre a brusca insorgenza e acufeni mentre Belladonna 8 DH nell’otite con febbre altalenante e fasi di prostrazione
Chamomilla 4 DH è utile in caso di otite con ipersensibilità al dolore e nevralgie mentre Capsicum annuum 4 DH nell’otite media e nell’infiammazione del timpano
Tellurium metallicum 8 DH è indicato in caso di suppurazione del canale uditivo esterno e dell’orecchio così come Hepar sulfur 6-8-15 DH, Mercurius solubilis 8 DH e Kali bicrhomicum 4 DH nell’otite con secrezioni purulente e dolori improvvisi
Uncaria tomentosa 6-9-12-15 CH è d’aiuto nelle infiammazioni acute e croniche e nelle infezioni recidivanti
il sale di Schuessler Kali sulphuricum 8 DH, solfato di potassio, e Silicea 10-12 DH, acido silicico, hanno organotropismo per il sistema immunitario e per le mucose con indicazione nei processi suppurativi cronici mucosi e il sale di Schuessler Ferrum phosphoricum 10 DH, fosfato di ferro, ha organotropismo per il sistema reticolo endoteliale e le prime vie aeree con proprietà anti-infiammatoria, tonica ed immunostimolante
i nosodi Pyrogenium suis 14 DH, utile negli stati settici e febbrili, Staphilococcinum 14 DH e Vaccinotoxinum 20 DH detossificano in caso di infezioni batteriche e virali
i vari organoterapici “suis”, secondo i principi dell’Organoterapia, Amigdala 4 CH, Orecchio interno 4 CH, Surrene 4 CH, Tessuto reticolo endoteliale 4 CH, Timpano 4 CH e Tromba d’Eustachio 4 CH stimolano la funzionalità per similitudine.

 

PEKANA® Otidolo

è un rimedio omeopatico-spagirico indicato per infiammazioni del meato acustico, otite media, otite esterna, formulato con:

BELLADONNA D4 SPAGIRICO: stati infiammatori di diversi tessuti e principalmente delle mucose del tratto ORL, caratterizzati da insorgenza rapida e violenta (rubor, calor, dolor).
CHAMOMILLA RECUTITA D4: azione generale per gli stati di ipersensibilità, con dolore acuto ed insopportabile: ad esempio otite dolorosa, dentizione difficile del bambino e del lattante.
ECHINACEA D4 SPAGIRICO: stimolazione del sistema immunitario, mediante incremento della fagocitosi. Indicato per la prevenzione ed il trattamento delle infezioni recidivanti delle vie respiratorie e dell’orecchio.
PHYTOLACCA D4: azione specifica per la congestione delle mucose ORL. Caratteristico è l’aggravamento notturno, con il tempo umido e freddo e con il movimento.
PLANTAGO MAJOR D6 SPAGIRICO: rimedio omeopatico con azione mirata ad alcuni sintomi: dolori e fitte dolorose che dal dente si irradiano verso l’orecchio, migliorati dalla masticazione.
PULSATILLA D4 SPAGIRICO: rimedio con azione generale sia psichica che somatica. A livello delle mucose esplica un’azione drenante delle secrezioni.


 

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Le Informazioni Diffuse Sul Sito Sono Pubblicate Dopo Attente Verifiche Delle Fonti, Scelte Con Cura E Per Quanto Possibile Aggiornate Ed Ufficiali. Tutte Le Informazioni Su Diete Speciali E Integratori Alimentari Per Animali Domestici, Sono A Scopo Informativo. Queste Informazioni Servono Come Linea Guida Generale, Non Possono Essere Applicate A Tutti Gli Animali Domestici O Considerate Come Alternative A Una Consulenza Professionale.  In Queste Pagine Sono Inseriti e presentati rimedi Di terapia alternativa e Omeopatici Di Efficacia Non Convalidata Scientificamente E Senza Indicazioni Terapeutiche Approvate. I Prodotti Non Vanno Intesi Come Sostituti Di Una Dieta Variata Ed Equilibrata E Devono Essere Utilizzati Nell’ambito Di Uno Stile Di Vita Sano. Disclaimer E Termini

Salva