Home » Medicina Antroposofica » Choleodoron Preparato Salutogenico A Cosa Serve?

Choleodoron Preparato Salutogenico A Cosa Serve?

  • Elicats 

CHOLEODORON è un medicinale omeopatico tradizionalmente utilizzato come coleretico e colagogo nella dispepsia: digestione lenta, gonfiore, epigastrici, eruttazione, nausea.

I Doron

 

 

Sono rimedi preventivi e riabilitativi della medicina antroposofica, sono portatori di un principio di forze che riattivano la funzione sana degli apparati deputati alla funzione:

  • Neurosensoriale
  • Cardiocircolatoria
  • Metabolico-digestiva
  • Escretiva

I Doron (Weleda) hanno la funzione di rigenerare l’organismo e forniscono FORZA VITALE.

Sono veri e propri doni per l’essere umano, preparati che se assunti con regolarità e perseveranza aiutano a riequilibrare le funzioni dell organismo che possono risultare alterate

Choleodoron a cosa serve?

In base alle conoscenze antroposofiche dell`uomo e della natura il medicinale è da utilizzare nei casi di:

  • Necessaria stimolazione della secrezione della bile (coleresi)
  • Disturbi dell’eliminazione (disturbi dell’escrezione) della bile e disfunzioni della cistifellea e del dotto biliare (discinesia biliare)

In base alle conoscenze antroposofiche dell’uomo e della natura il medicinale è da utilizzare nei casi di: necessaria stimolazione della secrezione della bile (coleresi), disturbi dell’eliminazione (disturbi dell’escrezione) della bile e disfunzioni della cistifellea e del dotto biliare (discinesia biliare).

Choleodoron Controindicazioni

Questo medicinale contiene 0.10 a 0,30 g di alcol per dose unitaria (5 a 15 gocce di soluzione orale). Per questo motivo non è raccomandato nei pazienti con malattia epatica, alcolismo, epilessia, così come le donne in gravidanza e bambini sotto i 12 anni. In caso di calcoli alla cistifellea, consultare il medico.

Come tutti i farmaci, anche CHOLEODORON può presentare effetti collaterali che non necessariamente però si presentano in tutti i pazienti. In alcuni rari casi l’assunzione di Choleodoron può causare dolori nella parte addominale superiore. In questo caso la causa esatta deve essere chiarita da un medico. Ricordo che L’impiego di prodotti contenente Chelidonium possono causare danneggiamento epatico (aumento dei valori degli enzimi del fegato, della Bilirubina, fino alla comparsa di ittero.

 

Choleodoron possibile darlo al cane gatto

Choleodoron deve essere impiegato nel cane e gatto esclusivamente dietro consiglio veterinario, sconsigliato in caso di patologie cronico a carico di reni, pancreas e fegato. Ricordo che L’impiego di prodotti contenente Chelidonium majus possono causare danneggiamento epatico (aumento dei valori degli enzimi del fegato, della Bilirubina, fino alla comparsa di ittero. Contiene alcol.

sconsigliato il fai da te, per la terapia è obbligatorio rivolgersi a medici o veterinari esperti in medicina antroposofica.

Veterinaria antroposofica: per la medicina veterinaria e umana riferimenti medici e veterinari in Italia vai al sito