Home » Blog » Medicina Antroposofica

Medicina Antroposofica

wala silicea Comp

WALA Silicea Comp. globuli A cosa serve?

WALA Silicea Comp. globuli: in base alla conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura: Questi includono: Armonizzazione dei processi metabolici aumentati, specialmente nell’area della testa, ad esempio nel caso di infiammazione dei seni, dell’orecchio, dell’occhio e della struttura del dente. Controindicazioni: il farmaco non deve essere usato nelle reazioni allergiche ai componenti della belladonna (Atropa belladonna). Precauzioni per l’uso e avvertenze In caso di febbre, vomito, secrezione purulenta, gonfiore del viso, forte mal di testa, visione alterata, consultare un medico. Prima di utilizzare il farmaco per… Leggi tutto »WALA Silicea Comp. globuli A cosa serve?

WALA Argentum Nitricum Umana Veterinaria

WALA Argentum Nitricum Umana Veterinaria Cosa Sapere

  • Elicats 

WALA Argentum Nitricum in base alla conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura: Armonizzazione e strutturazione dei processi metabolici che sviluppano febbri infettivi a settiche, ma anche malattie infiammatorie ricorrenti croniche che copiscono il sistema urogenitale, zona della testa (otiti) e del collo, della pelle. WALA Argentum Nitricum Umana Veterinaria Ingredienti attivi 50 mg Eucalyptus e foliis ferm 33d Urtink 10 mg di thuja occidentalis ferm 33e D2 10 mg di Echinacea e planta tota ferm 33c D1 10 mg Chlorophyceae ferm 33e D2 10 mg… Leggi tutto »WALA Argentum Nitricum Umana Veterinaria Cosa Sapere

Cuprum Ren D6 Insufficienza renale Umana e Veterinaria

  • Elicats 

Weleda Cuprum-Ren D6 è un rimedio omeopatico in grado di stimolare e armonizzare l’organismo per contribuire alla normale funzionalità renale. Campi di applicazione: secondo la comprensione antroposofica dell’uomo e della natura è un prodotto omeopatico che cura la stimolazione e l’armonizzazione del calore e dell’aria nel sistema renale. Viene utilizzato come terapia aggiuntiva nella sindrome nefrosica cioè infiammazione e compromissione dei reni; pielonefrite, terapia di fondo dell’insufficienza renale, sindrome nefrosica e asma bronchiale. CUPRUM-REN D6 WELEDA nell’insufficienza renale Le componenti di Cuprum-Ren D6 agiscono in sinergia… Leggi tutto »Cuprum Ren D6 Insufficienza renale Umana e Veterinaria

Stannum Metallicum Weleda a cosa serve?

  • Elicats 

  L’azione di Stannum può essere rinforzata da Cichorium stanno cultum che agirà soprattutto sulle malattie acute del fegato o Taraxacum stanno cultum  quando la malattia è cronica. Stannum Metallicum è indicato in caso di: Ascite, idrocele, disfunzione del fegato, eczema di origine epatica. miastenia, debolezza. Fiale sottocutanee iniettabili: Ascite, Idrocele, Idroartrosi del ginocchio. Disfunzione del fegato. Eczema di origine epatica. Displasia, deformità, costituzione displastica in Pediatria. Artrite e periartrite. Miastenia, debolezza. Unguento: Idrocefalo e rachitismo (applicato sulla fronte). Atonia e Ptosis. Xifoscoliosi, spondiloartrite e… Leggi tutto »Stannum Metallicum Weleda a cosa serve?

Lapis cancri silicicum D15 Weleda Insufficienza renale e Calcoli

  • Elicats 

Lapis cancri silicicum D15 Weleda: trattamento preventivo nelle malattie renali croniche, soprattutto nell’urolitiasi. Orientamento antroposofico: Lapis cancri (concrezione calcarea di gamberi di fiume) fornisce all’organismo un’immagine della funzione renale sana e della capacità di sciogliere le sostanze minerali precipitate. La silice (quarzo) dirige il metabolismo verso le forze plastiche che guidano il processo di nutrizione, per evitare che le formazioni di litio che tendano a mineralizzarsi. Altro nome: Renodoron. E’ sconsigliato il fai da te, per la terapia è obbligatorio rivolgersi a medici o veterinari esperti… Leggi tutto »Lapis cancri silicicum D15 Weleda Insufficienza renale e Calcoli

Il fegato organo della vita Il centro del metabolismo

Antroposofia: Il fegato organo della vita Il centro del metabolismo

  • Elicats 

Il fegato è un organo con dei processi molto simili a quelli della natura come spiega Rudolf Steiner, lui stesso dice che lo studio del fegato equivale a penetrare in una foresta tropicale. Un organo ricco di liquidi al punto tale che le materie secche sono appena più di quelle contenute nel sangue. In tedesco la parola che indica il fegato è die leber, deriva da leben che significa colui che fa vivere, in inglese il fegato viene indicato con la parola Liver da to… Leggi tutto »Antroposofia: Il fegato organo della vita Il centro del metabolismo

Melissa cupro culta D2 Weleda a cosa serve?

  • Elicats 

Melissa cupro culta D2 Weleda a cosa serve? Melissa Cupro Culta, indicazioni In pediatria: coliche del neonato (3 mesi) ed anche i bambini più grandi. Dispepsia dovuta a indigestione nei neonati (nei casi di neonati deboli, la loro vitalità e l’organismo calorico; bassa aggressività, polare in questo senso alla Chamomilla cupro culta). Dismenorrea nelle donne stressate, introverse, depresse, pallide e fredde. Spasmi intestinali, del sistema uro-genitale e del sistema ritmico in generale (quando causati da una debolezza dell’organismo calorico). Stasi venosa, vene varicose ed emorroidi… Leggi tutto »Melissa cupro culta D2 Weleda a cosa serve?

phpsporus D6 Weleda

Phosphorus D6 Weleda a cosa serve?

  • Elicats 

Indicazioni: Diatesi essudativa. Sonnolenza. TBC polmonare. TBC intestinale. Cirrosi. Acne (pazienti biondi). Epistassi. Litiasi fosfatica. Aborto imminente. Poliartrite cronica, reumatismi, artrosi deformante. Diabete giovanile. Iperopia. Phosphorus D6 Weleda a cosa serve? Nei pazienti con costituzione fosforica: alcune forme di depressione endogena. Insonnia. Neurite ottica. Nei pazienti con una costituzione fosforica: manie, fuggire, paura del palcoscenico, euforia. Nervosismo, disturbi della concentrazione, rabbia. Orientamento antroposofico: Deformazioni nello spazio e nel tempo: artrosi deformante, poliartrosi cronica, regolazione dei modelli sonno-veglia, disturbi nel ritmo delle secrezioni: enuresi notturna, disturbi… Leggi tutto »Phosphorus D6 Weleda a cosa serve?

Mercurius Vivus WELEDA

Mercurius vivus D6 Weleda A cosa Serve?

  • Elicats 

Mercurius Vivus è indicato:  in caso di epatite (fase iniziale), Colangite. Vulvovaginite del neonato. Vesciche: febbre reumatica. Nevralgie reumatiche, Sarcoidosi. Colangite. Psoriasi. Mercurius vivus D6 Weleda A cosa Serve? Orientamento antroposofico: Stimolazione della riorganizzazione dei processi infiammatori, soprattutto nella fase proliferativa ed essudativa, con coinvolgimento del sistema linfatico. Infiammazione della mucosa della bocca e del tratto gastrointestinale. Scheda E’ sconsigliato il fai da te, per la terapia è obbligatorio rivolgersi a medici o veterinari esperti in medicina antroposofica. Veterinaria antroposofica: per la medicina veterinaria e… Leggi tutto »Mercurius vivus D6 Weleda A cosa Serve?

formica D6 weleda

Formica D6 Weleda A cosa serve?

  • Elicats 

Formica D6 a cosa serve? Secondo la conoscenza antroposofica dell’uomo e della natura, le aree di applicazione includono: reumatismi cronici, gotta, artrite, rigidità muscolare (myogeloses), nevralgie, Eczema. Indicazioni:  Malattie reumatiche croniche: artrite reumatoide, poliartrite cronica evolutiva. Cirrosi. Tromboflebite. Brachialgia parassitaria notturna. Eritema nodoso. Craurosi della vulva. Fibrosi polmonare di varia origine. Sclerodermia sistemica e circoscritta e collagenosi di accompagnamento. Orientamento antroposofico: Attivando lo scambio, stimola, degrada, dissolve ed elimina dal catabolismo i depositi di sostanze in eccesso. Il suo quadro clinico è caratterizzato da sensazioni… Leggi tutto »Formica D6 Weleda A cosa serve?