Speciale Ansia Stress nel gatto prodotti naturali e integratori

Ansia stress nel gatto. Lo stress nei gatti come per le persone, può esacerbare condizioni fisiche esistenti e portare ad una serie di problemi spesso considerati comportamentali, come rifiuto della lettiera, comportamenti aggressivi, miagolio continuo, eccessiva attività di grooming, depressione. Ansia stress nel gatto – Cause di stress ed ansia nei gatti Visite veterinarie Nuovi…

gatto urina

Gatto urina fuori dalla lettiera consigli e soluzioni

Gatto urina fuori dalla lettiera? Eliminazione incontrollata dell’urina fuori dalla lettiera, nel gatto sterilizzato può essere un problema comportamentale difficile da gestire! Quando il gatto urina fuori dalla lettiera Prima di tutto verificare che non ci siano patologie in atto; eseguire analisi del sangue, analisi delle urine ed ecografia per escludere Cistite Calcoli vescicali FLUTD…

Problemi di salute

Problemi di salute e miagolio nel gatto

Problemi di salute e miagolio continuo, razze particolari come il Siamese sono particolarmente loquaci, Be-social ed amano “miagolare” con noi, mentre altri gatti possono a malapena pronunciare un meow, quando il gatto miagola e lo fa sempre occorre capirne cause e  motivi perchè potrebbe essere un modo per attirare l’attenzione oppure un problema di salute.…

Pica gatto cane cause rimedi

Pica gatto cane cause rimedi

Pica gatto cane cause rimedi. L’ingestione continua di sostanze non commestibili (PICA), viene spesso attribuita ad una carenza alimentare, ma il mangiare escrementi, terra, pietre, lettiera, carta potrebbe indicare non solo una carenza vitaminica o di Sali minerali! Pica gatto cane cause rimedi Se la causa della Pica non è alimentare Questo comportamento può essere…

Triptofano Melatonina ansia cane gatto

Triptofano Melatonina ansia cane gatto

Triptofano Melatonina ansia cane gatto. I disturbi comportamentali nel cane e nel gatto sono molto frequenti, animali stressati, che hanno subito traumi, cani e gatti che devono intraprendere un percorso riabilitativo dopo un lungo periodo trascorso in canile o gattile, animali allontanati dalla madre prima dei tre mesi, cani e gatti che fin da piccoli non si sono mai relazionati con altri animali.

il gatto anziano

Il gatto anziano [Tutto quello che occorre sapere…forse]

Il gatto anziano, quando il gatto diventa anziano occorre avere maggiore sensibilità e una capacità di reazione ai cambiamenti per cercare di migliorare la sua qualità di vita, presta attenzione ai segnali, ai disturbi improvvisi che possono manifestarsi nel gatto anziano. Il gatto anziano ha bisogno di un tanto amore, cure personalizzate, una vita senza…