Come curare la toxoplasmosi nel gatto

Come curare la toxoplasmosi nel gatto Antibiotici e Terapie di supporto

la toxoplasmosi nel gatto è una malattia causata dal parassita Toxoplasma gondii, coccidio intestinale dei felini. in questo articolo scopriamo dove si trova, come il gatto contrae la toxoplasmosi i sintomi e come curare la toxoplasmosi nel gatto. Dove si trova Lo troviamo nella terra, ad esempio quella del giardino, nella carne cruda o nelle prede…

Pancreatite felina cura

Pancreatite felina Cura consigli naturali

Pancreatite felina cura e consigli naturali. Il pancreas è un organo di colore rosa, situato vicino al fegato, svolge funzioni Esocrine, secernendo enzimi (Gli enzimi aiutano il corpo a promuovere la digestione e l’assorbimento dei grassi, attraverso il dotto pancratico) Endocrine, secernendo ormoni Insulina e Glucagone direttamente nel sangue (sono le cellule chiamate isole di Langerhans…

stomatite

Stomatite nel gatto cause e cura naturale

Stomatite nel gatto: è una patologia infiammatoria molto dolorosa che colpisce le gengive, la mucosa orale e la zona degli archi glosso palatini. Stomatite nel gatto, cause diagnosi, sintomi e cure naturali È una malattia che causa l’infiammazione cronica con ulcerazione dei tessuti molli della bocca, si riscontra maggiormente nei soggetti con deficit immunitari; i…

policitemia vera nel gatto

Policitemia vera nel gatto Cause Sintomi curarla con l’Irudoterapia

Policitemia vera nel gatto (Eritrocitosi primaria) è una malattia mieloproliferativa di causa sconosciuta che è stata riportata in cani, gatti, bovini e cavalli. E’ una malattia molto rara e si presenta quando il midollo osseo produce troppi globuli rossi (RBC); è l’opposto dell’anemia. La policitemia vera è un disturbo mieloproliferativo considerato raro nella specie felina. Un…