Vai al contenuto
Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Enzimi digestivi al cane Quali e quando?

Enzimi digestivi al cane Quali e quando?

  • Elicats 
enzimi digestivi al cane

Posso dare gli enzimi digestivi al cane? Gli enzimi digestivi per cane in polvere, possono essere aggiunti dopo le 6 settimane di età e si somministrano ai cani che hanno problemi digestivi o se si attua un cambio di alimentazione come potrebbe essere il cambio graduale verso un tipo di dieta naturale o BARF.

Enzimi digestivi al cane

Gli odierni alimenti commerciali per animali da compagnia non contengono enzimi naturali. In sostanza, il cibo è morto, sovra-lavorato e inorganico. La produzione di croccantini richiede temperature molto elevate, che distruggono gli enzimi vivi presenti negli alimenti. Gli enzimi sono necessari al cane in quanto aiutano la digestione e supportano il sistema immunitario.

Inoltre gli enzimi digestivi per cane devono essere integrati:

Nei disturbi della digestione: allevia gonfiore, flatulenza, crampi addominali, feci maleodoranti, feci informi, EPI, insufficienza pancreatica, Insufficienza renale, disbiosi, enteriti.

enzimi digestivi al cane

Vediamo quali sono gli enzimi più importanti e la loro funzione

  • Betaina HCl – scompone le proteine in peptidi e gli aminoacidi e i grassi in trigliceridi.
  • Bromelina (ananas) – uno degli enzimi più sicuri e più potenti per aiutare a decomporre e digerire le proteine.

enzimi digestivi al cane

  • La papaina (papaia) – un enzima naturale di origine vegetale che lavora insieme alla bromelina per digerire le proteine.
  • Pancreatina – un enzima pancreatico a base animale che fornisce tutti e tre questi enzimi:
  • Proteasi – aiuta a scomporre le proteine in aminoacidi per la digestione.
  • Amilasi – per dividere e scomporre e scomporre i carboidrati a catena lunga, compresi l’amido e il glicogeno (la molecola che immagazzina energia nei tessuti animali) per la digestione nell’intestino tenue.
  • Lipasi – aiuta a scomporre e digerire i grassi
  • Lattasi – decompone il lattosio e favorisce la digeribilità dei latticini.
  • Lipasi – effettua l’idrolisi dei grassi.
  • Invertasi – scompone il saccarosio (zucchero).
  • Alfaglucoamilasi – stimola la digestione di legumi, semi e radici.

enzimi digestivi al cane

Se il cibo non viene accuratamente pre-digerito si ha un incremento dell’attività del pancreas con conseguente stress organico!

Aiuta il tuo animale domestico a iniziare il cammino verso una buona salute!

Quale integratore scegliere?  Il complesso Magnifood!

Integratori alimentari naturali senza riempitivi Questo è Il FUTURO!

Enzimi pancreatici naturali per cane gatto

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO.

You cannot copy content of this page