Impianti di grani oro nel cane o Gold beads implants sono piccoli granellini di oro da 24 carati – 1mmx2-3mm che vengono impiantati nei muscoli, sottocute o in prossimità dei tendini e delle articolazioni.
Impianti di grani oro nel cane
Gold beads implants impiegati per trattare diverse patologie
- Epilessia (stimolazione punti dell’agopuntura),
- Displasia del gomito
- Artrosi della colonna vertebrale
- Malattie degenerative delle articolazioni
- Artrite
- Protrusione dei dischi intervertebrali (RAZZA BASSOTTO)
Gli impianti di grani d’oro vengono inseriti direttamente nei punti corrispondenti dell’agopuntura o Trigger point
Aumentano la stabilità articolare, riducono il dolore e migliorano il quadro artritico
Vengono inseriti
- Sottocute
- Nei muscoli
- Vicino a tendini e legamenti
- In prossimità delle articolazioni
L’epilessia e gli impianti di grani d’oro nel cane
L’epilessia nel cane può essere trattata con l’agopuntura, fitoterapia ed anche con gli impianti di grani d’oro; possono contribuire a ridurre la frequenza delle crisi epilettiche. Questa tecnica è consigliata per tutti quei cani che non rispondono al trattamento farmacologico, perché la testa è una zona difficile da trattare, ma non impossibile, le crisi epilettiche si riducono in frequenza e gravità, ma l’epilessia non si risolve del tutto.
Il post operatorio
L’intervento non è invasivo, gli impianti non sono soggetti a rigetto e rimangono nel corpo per tutta la vita del cane. Gli effetti positivi si hanno già nell’arco di qualche giorno, ed i risultati definitivi sul dolore e sulla postura si hanno dopo le due settimane. Per le prime 24-48 ore è consigliabile mantenere il cane tranquillo, senza passeggiate lunghe, alimentare il cane con cibo leggero, fare attenzione ed evitare che il cane possa leccare le zone di intervento. Se notate gonfiori o rossori eccessivi chiamate il veterinario, considerate che comunque un leggere rossore è normale. Se necessario il veterinario vi consiglierà il rimedio omeopatico Arnica o Arnica Compositum fiale. Durante le prime 2 settimane il cane deve effettuare passeggiate solo al guinzaglio molto corto per evitare movimenti e scatti improvvisi, non deve assolutamente correre.
Impianti di grani oro per displasia nel cane Sono risolutivi?
In questo studio è stata condotta una valutazione obiettiva del risultato terapeutico dell’impianti di grani d’oro, si è giunti alla conclusione che il metodo è inefficace in caso di displasia dell’anca canina.
Displasia anca nel cane Rimedi Funzionali 20+2