Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Dermatiti | Eczemi | Prurito > Noparine Gel Pet L’innovazione Vegetale

Dermatiti | Eczemi | Prurito > Noparine Gel Pet L’innovazione Vegetale

  • Elicats 
noparine gel pet

La pelle è un organo vitale ci protegge dall’ambiente esterno, dai patogeni e da altri fattori in grado di indurre malattie dalle più semplici alle più gravi. La guarigione è un programma innato, altamente integrato nella pelle che le conferisce la capacità di rigenerarsi dopo un danno causato da ferite, ustioni, traumi, interventi chirurgici o ulcere. Si attiva immediatamente per ripristinare tempestivamente la continuità e l’integrità della barriera cutanea.

Negli ultimi anni come avviene del resto in umana, si fa sempre più strada l’ipotesi che l’alterazione della barriera cutanea e la perdita di acqua associate ad anomalie del sistema immunitario (risposta cellulo-mediata dai linfociti Th2) sia una delle cause di recidive, infiammazioni e penetrazione degli antigeni in corso di dermatite atopica canina.

 

Oggi è possibile rinforzare la barriera cutanea, prevenire e trattare le dermatiti, eczemi ed altri fastidi della pelle, con un prodotto polifunzionale!

NOPARINE GEL PET

Noparine Gel Pet L’innovazione Vegetale

Opuntia Ficus Indica nota per le sua capacità cicatrizzanti, dimostrate in diversi studi accademici, contiene 18 aminoacidi, di cui 7 essenziali, è la novità che Xathä Bio Lab ha inserito nella sua formulazione NOPARINE® PET GEL

 

Opuntia Ficus Indica benché cresca rigoglioso nell’area mediterranea, è un vegetale particolarmente difficile da trattare e tra le varie difficoltà c’è quella relativa al continuo cambio dei valori di aminoacidi, vitamine e minerali che il cladode (la pala di fico d’india) subisce durante la crescita.

In un dato momento i cladodi presentano valori importanti di Isoramnetina, una molecola appartenente ai flavonoidi che stimola ricrescita del pelo. Per le sue innumerevoli applicazioni, in Messico viene chiamata La Pianta di Dio.

Xathä Bio Lab utilizza anche l’olio di semi di fico d’india, che è riconosciuto per le sue proprietà curative, in percentuale dello 0,03%. Essendo una cactacea estremamente sensibile alle condizioni ambientali, i vegetali sono prelevati in coltivazioni BIO.

NOPARINE® PET GEL è un ristrutturante naturale anti-prurito, riepitelizzante, antibatterico ed antinfiammatorio, ottimo per le proprietà lenitive dovute a flavonoidi, come l’ipericina, la rutina, la quercetina e l’iperoside. E’ particolarmente adatto a animali da compagnia dalla pelle sensibile e manto bianco.

NOPARINE® PET GEL è efficace per dermatiti, eczemi, ragadi, geloni, piaghe e per la riduzione del prurito, favorisce la ricrescita del pelo, anche nelle aree colpite da dermatiti.

Inoltre è utile per la ripresa della pelle dopo interventi chirurgici, facilitazione della guarigione delle ferite, trattamento cicatrici vecchie e nuove, riduzione della cheloide.

Viene assorbito rapidamente senza lasciare alcuna traccia di unto. Essendo completamente concepito con materie prime alimentari non crea problemi in caso di ingestione dovuto al “leccarsi” degli animali.

Noparine Pet Gel è un gel curativo organico unico nel suo genere usato per trattare dermatiti, irritazioni, ustioni eczemi, prurito.  Grazie alla capacità delle proprietà antibatteriche, antinfiammatorie e antifungine. I suoi ingredienti accuratamente ottenuti lavorano insieme per trattare la causa sottostante e promuovere una ripresa più veloce con una ridotta visibilità delle cicatrici.

Puri attivi biomimetici naturali per la cura naturale della pelle contenuti in NOPARINE PET GEL

Cannabis

L’Olio di Cannabis Bio contenuto nel NOPARINE PET svolge un’azione sinergica con le proprietà cicatrizzanti dell’Opuntia, completando lo schema degli aminoacidi, Omega-3 ed Omega-6. Contiene acido oleico che aiuta a prevenire la penetrazione di allergeni, importante per soggetti dalla pelle secca, sensibile e con dermatiti atopiche ed eczemi.

Con il suo alto contenuto di Vitamina E è un eccellente antiossidante e combatte i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento precoce. L’elevata presenza di acidi grassi polinsaturi e vitamine gli conferisce proprietà nutrienti e lenitive, favorendo il processo di rigenerazione delle membrane cellulari e quindi il rinnovamento dei tessuti cutanei.

 

Hamamelis

I componenti caratteristici della foglia di Hamamelis sono i tannini, proantocianidine e una piccola quantità di hamamelitannins.

Nelle numerose ricerche cliniche, le creme contenenti l’estratto di Hamamelis sono state efficaci nel trattamento dell’eczema atopico nei bambini, dello xeroderma atopico e di altri eczemi e dermatiti. Inoltre risulta essere molto efficace per la riduzione immediata del prurito.

 

Noparine è un gel polifunzionale, ad uso topico e naturale al 100% , sviluppato per prevenire e trattare diversi disturbi e irritazioni del tuo animale domestico.

 

 

  • Basso potenziale irritante per la pelle
  • Protezione della funzione barriera cutanea
  • Capacità lenitive, anti-irritanti e idratanti

Noparine Pet Gel tratta innumerevoli problemi batterici, inclusi punti caldi, dermatite atopica, impetigine, dermatite allergica, dermatite da leccamento acrale o granuloma.

  • Dermatite
  • Prurito
  • Ferite, tagli, graffi, scottature
  • Sintomi di allergia
  • Acne del cane e gatto
  • Eruzione cutanea, irritazioni della pelle e screpolature
  • Cisti interdigitali
  • Infezioni batteriche

NOPARINE GEL è un prodotto totalmente naturale.

Eccellente cicatrizzante naturale e riepitelizzante, antibatterico ed antinfiammatorio,  è ottimo per le proprietà dovute al fitocomplesso rappresentato essenzialmente da polifenoli e flavonoidi, come l’ipericina, la rutina, la quercetina e l’iperoside.


Il prodotto è studiato tenendo conto del PH della pelle dei nostri amici a quattro zampe. 
Essendo completamente concepito con materie prime alimentari non crea problemi in caso di ingestione dovuto al “leccarsi” degli animali.

 

Piodermite e dermatite interdigitale Mirra e Melograno nel Prodotto PEDE

Usato 2 volte a settimana come prevenzione riduce di oltre l’80% il rischio di dermatiti interdigitali e piodermiti. Ideale per la pulizia delle pieghe dei Bulldog, ne riduce gli arrossamenti.

 

SCOPRI I PRODOTTI

Bibliografia

Khémiri, Ikram, et al. “The Antimicrobial and Wound Healing Potential of Opuntia ficus indica L. inermis Extracted Oil from Tunisia.” Evidence-based Complementary and Alternative Medicine 2019 (2019).

DESAI, S. Anti-Acne Activity Possessed by the Extract of Opuntia Ficus-Indica. Journal of Dermatology, 2015, 145: 100-104.

ANTUNES-RICARDO, Marilena, et al. Topical anti-inflammatory effects of isorhamnetin glycosides isolated from Opuntia ficus-indica. BioMed research international, 2015, 2015.

Mabona, Unathi, et al. “Antimicrobial activity of southern African medicinal plants with dermatological relevance: from an ethnopharmacological screening approach, to combination studies and the isolation of a bioactive compound.” Journal of ethnopharmacology 148.1 (2013): 45-55.


Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico  Disclaimer e termini