Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Olmo rosso Slippery Elm cane gatto Tumore IBD CKD/IRC

Olmo rosso Slippery Elm cane gatto Tumore IBD CKD/IRC

  • Elicats 
Olmo rosso Slippery Elm cane gatto

Olmo rosso Slippery Elm cane gatto. La corteccia dell’olmo rosso canadese (ULMUS RUBRA O FULVA) è storicamente considerata una sostanza molto potente in grado di alleviare diversi disturbi.

Olmo rosso cane gatto nell’insufficeinza renale cronica

Olmo rosso in caso di IBD nel cane e gatto e insufficienza renale cronica

Studi dimostrano che l’assunzione di un prodotto specifico contenente corteccia di olmo può aumentare i movimenti intestinali e ridurre il dolore di stomaco e gonfiore.

Corteccia di Olmo rosso americano per gatto e cane

CONTIENE:

  • Mucillagini
  • Calcio
  • Polisaccaridi
  • Ossalati di calcio
  • Tannini
  • Vitamine  A, B, C, K.

Ingredienti per  Corteccia di Olmo rosso americano per cani e gatti

La polvere di corteccia di olmo rosso di AniForte può aiutare ad armonizzare l’attività gastrointestinale naturale del vostro animale e sostenere le mucose dello stomaco interno e della parete intestinale, soprattutto dopo uno stress straordinario come la diarrea e il vomito.

  • Aiuta ad armonizzare l’attività dello stomaco e dell’intestino
  • Aiuta le mucose e le funzioni digestive
  • Ha proprietà antinfiammatorie e lenitive sulle mucose
  • 100% corteccia di olmo rosso americano, che viene delicatamente essiccata e macinata

Raccomandazione alimentare:

Mescolare 4 g di corteccia d’olmo (1 misurino equivale a 1 g) con circa 250 ml di acqua fredda in una pentola. Dopo una leggera ebollizione, togliere la pentola dal fuoco e mescolare fino a quando la polvere non sarà completamente disciolta. Lasciare raffreddare bene lo sciroppo di corteccia d’olmo. Lo sciroppo freddo può essere estratto da una siringa e messo in bocca all’animale.

Somministrare lo sciroppo 30 minuti prima della normale alimentazione, se possibile. Non mescolare lo sciroppo di corteccia di olmo con il cibo, in quanto può impedire l’assorbimento delle sostanze nutritive.

 

  • Cani fino a 10 kg: 5 ml due volte al giorno
  • Cani di peso superiore a 10 kg: 10 ml due volte al giorno
  • Gatti: 5 ml due volte al giorno

.

Per il suo alto contenuto in mucillagini SLIPPERY ELM è utilizzata con successo in corso di insufficienza renale cronica

Olmo rosso Slippery Elm cane gatto Avvertenze

Non ci sono effetti collaterali alle dosi standard raccomandate, non utilizzare in caso di gravidanza o allattamento. Per l’alto contenuto in mucillagini, lo Slippery elm può ridurre l’assorbimento dei farmaci presi per via orale, è consigliabile somministrare i farmaci un’ora dopo.

Essiac in caso di tumore cane gatto

La corteccia dell’olmo rosso è inclusa come ingrediente in un composto di erbe molto famoso che si chiama “Formula Essiac di Renè Caisse“, se vuoi approfondire trovi tantissime informazioni e testimonianze, l’ho assunta diversi anni fa sotto forma di tè, la preparavo se non erro ogni 4 giorni, ricordo ancora il pentolone, le bottiglie scure ed il procedimento alquanto laborioso: tempo di preparazione circa due ore. Il sapore è gradevole e lo si può bere fresco (lo tenevo in frigo). Se decidi di preparare il tè, devi sapere che nel corso degli anni ci sono stati diversi tentativi di imitazione, la formula originale per uso umano è questa.

Essiac

ESSIAC FORMULA PER GATTI E CANI

Dal 1922 al 1978, l’infermiera Caisse aiutò migliaia di persone con il suo integratore a base di erbe Essiac nella sua clinica di Bracebridge, Ontario, Canada. Sebbene abbia rifiutato i pagamenti per i suoi servizi, ha accettato donazioni per aiutare a sostenere la sua clinica. L’infermiera Caisse ha dedicato la sua vita all’uso della formula Essiac per aiutare coloro che soffrono di cancro e altre malattie.

SE VUOI APPROFONDIRE ARGOMENTO ESSIAC FOR PETS COME ANTICANCRO PER CANE E GATTO VISITA IL SITO: ESSIACFORPETS.COM (non somministrare in caso di cancro al cervello)

ESSIAC PER CANI E GATTI SUPPORTO IMMUNITARIO E ANTI TUMORALE

Cosa contiene la formula di Renè Caisse

  • Slippery Elm (Ulmus Fulva)
  • Rheum Officinale
  • Rumex Acetosella
  • Arctium lappa

Essiac come può aiutare la salute del cane e del gatto

  • Rinforza il sistema immunitario
  • Aiutare il corpo a contrastare il tumore
  • Rafforzare muscoli, organi e tessuti
  • Aiuta la disintossicazione da: metalli pesanti e altre tossine ambientali

 

Bibliografia

Bock S. Integrative medical treatment of inflammatory bowel disease. Int J Integr Med. 2000;2:21-29.

Hawrelak JA, Myers SP. Effects of two natural medicine formulations on irritable bowel syndrome symptoms: a pilot study. J Altern Complement Med. 2010;16:1065-71.

Langmead L, Dawson C, Hawkins C, Banna N, Loo S, Rampton DS. Antioxidant effects of herbal therapies used by patients with inflammatory bowel disease: an in vitro study.Aliment Pharmacol Ther. 2002;16:197-205.

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini