Home » Nutrizione gatto cane » Quinoa cane Benefici Eccellente per le Enteriti!

Quinoa cane Benefici Eccellente per le Enteriti!

  • Elicats 
Quinoa Benefici cane

Quinoa cane benefici in piccole quantità anche nell’alimentazione del gatto, La quinoa è una pianta erbacea annuale della famiglia delle Chenopodiaceae, come gli spinaci o la barbabietola, considerata la madre di tutti i semi, la quinoa possiede proprietà benefiche non solo per noi ma può essere aggiunta alla dieta del cane e del gatto perchè anche se è un finto cereale è ricchissima di proteine, Il suo contenuto proteico è superiore a quello del miglio e del grano;

NON CONTIENE GLUTINE / basso indice glicemico / ricca di proteine!

Quinoa Benefici cane

Vediamo nel dettaglio ala quinoa benefici  cane proprietà della e cosa contiene

La quinoa è un alimento quasi completo e presenta un contenuto molto elevato di proteine ad alto valore biologico! La Quinoa contrasta i radicali liberi, protegge l’apparato circolatorio, ha un elevato potere saziante quindi se avete il cane o il gatto in sovrappeso rappresenta un valida soluzione, i carboidrati contenuti nella Quinoa sono prevalentemente fibre. Contiene ossalati attenzione se l’animale soffre di calcoli renali.

Ricca di saponine: le saponine sono molto tossiche è obbligatorio lasciare in ammollo e sciacquare BENISSIMO prima di procedere con la cottura, consigliato sciacquare anche post cottura.

Se si decidi di offrire la Quinoa cotta al tuo cane o gatto, ti consiglio di procedere inizialmente con piccole quantità, aggiungendola al suo cibo abituale. E’ importante controllare eventuali reazioni come: ipersalivazione, nausea, vomito o diarrea.

Quinoa bianca e Quinoa rossa per cane

TEMPI DI COTTURA:

Quinoa rossa cottura 40 minuti indicata per la preparazione di insalate, consistenza croccante  ——-> PER I NOSTRI CANI E GATTI CONSIGLIO LA QUINOA ROSSA. E’ DA PREFERIRE!

Quinoa bianca cottura 20 minuti utilizzata per la preparazione delle zuppe, consistenza più morbida

La quinoa è riconosciuta per prevenire malattie cardiache, tumore, utile in caso di diabete. È un’ottima fonte di proteine vegetali, per i cani e gatti consigliamo di aggiungere la quinoa alla dieta max 3 volte a settimana, rappresenta una fonte proteica ottimale in caso di enterite nel cane.

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini