Vai al contenuto
Home » HUMAN HEALTH » INTEGRATORI NUTRACEUTICA » Reishi Quale comprare Indicazioni e Controindicazioni

Reishi Quale comprare Indicazioni e Controindicazioni

Reishi Quale comprare

Gli effetti terapeutici del Reishi il fungo dell’immortalità! fungo con proprietà farmacologiche studiate da più di tremila anni e non a caso riservato esclusivamente ai regnanti cinesi e giapponesi, vediamo nel dettaglio il Reishi quale comprare ?

Reishi Ganoderma 

Ling Zhi IL FUNGO CHE RENDE IMMORTALI O QUASI 😉

AZIONE ADATTOGENA – IMMUNOMODULANTE – IMMUNOSTIMOLANTE

Il Reishi (Ganoderma lucidum)

I funghi medicinali possiedono effetti terapeutici molto potenti grazie al contenuto di sostanze con attività farmacologica come i betaglucani, composti da: proteine, amminoacidi essenziali, carboidrati, fibre alimentari, fosforo, potassio, calcio, vit C, B1, B2, B12, betacarotene.

Reishi Ganoderma Indicazioni

Il fungo Reishi ha forti proprietà immunostimolanti dovute al fatto che contiene un’elevata quantità di polisaccaridi che sono essenziali per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Sono i betaglucani nel Reishi che hanno la funzione di stimolare il Sistema Immunitario:

  • Immunità naturale
  • Immunità specifica

Stimolano il midollo osseo a produrre cellule staminali, azione citotossica diretta in vitro, quando sono a contatto con cellule tumorali. Interagiscono con  con  il  sistema  immunitario e sono in grado di modificare la risposta biologica dell’ospite: vengono definiti (BRM = Biological Response Modifiers) cioè modificatori di risposta biologica.

Stimolano i macrofagi, i neutrofili le cellule  Natural  Killer  (NK)   ad  attaccare  e  uccidere  le cellule tumorali sensibili

Cosa contiene il REISHI – Ling Zhi : Sali  minerali:  Ferro,  Zinco, Rame,  Manganese,  Magnesio, Potassio, Calcio, Germanio (anticancro), Vitamine B, (folina) 17  amminoacidi, Adenosina, Triterpeni.

Reishi Ganoderma contro l’ipertensione e  nell’insufficienza renale

Reishi Ganoderma è indicato in caso di pressione alta in quanto inibisce l’aggregazione piastrinica e riduce la pressione arteriosa grazie al suo effetto simile all’Ace-inibitore, utile in presenza di aritmie, riduce il colesterolo ostacolando  la  sintesi  endogena  del  colesterolo e riducendone l’assorbimento enterico (intestino). Il reishi protegge dal danno renale grazie alle sue proprietà antinfiammatorie.

Reishi contro le allergie Attività Histamine-like

Attività Histamine-like, (estratto del fungo) contiene sostanze con azione cortisonica ed antistaminica, integrazione risulta necessaria se si è allergici, asmatici o con intolleraze alimentari. Il suo meccanismo d’azione è legato all’inibizione della produzione d’istamina e, più in generale, alla modulazione del sistema immunitario con riassetto di un corretto equilibrio Th1/Th2. I principali responsabili dell’inibizione del rilascio d’istamina sono i triterpeni e betaglucani di cui è composto il fungo.

METABOLISMO DEL GLUCOSIO: i polisaccaridi (Ganoredani) possiedono effetti ipoglicemizzanti = aumento dei livelli di insulina/stimolo del metabolismo epatico del glucosio. Il Ganoderma Lucidum è un potente antinfiammatorio, studi in vitro hanno dimostrato che 50 mg di Reishi hanno lo stesso effetto di 5 mg di cortisone, benefici nelle malattie infiammatorie croniche come l’artrite reumatoide. EPATOPROTETTORE: riduce transaminasi e bilirubina, protegge il fegato in corso di chemioterapia, epatite A,B,C – steatosi epatica.

  • Anti-infiammatorio
  • Anti-virale (influenza, herpes simplex, stomatiti)
  • Sostegno a lungo termine del sistema immunitario
  • In caso di stress psico-fisico
  • Anti-allergico (inibisce la produzione e il rilascio d’istamina)
  • Per problematiche cardio-vascolari (inibizione dell’aggregazione piastrinica, riduzione della pressione arteriosa, ipo-colesterolemizzante)
  • Epatoprotettore
  • Ipoglicemizzante (aumenta i livelli d’insulina, migliora il metabolismo epatico del glucosio)

Reishi Controindicazioni

Cautela se si assumono anticoagulanti, ipoglicemizzanti, non utilizzare nei pazienti trapiantati o in cura con immunosoppressori.

Assumo periodicamente il Reishi e lo somministro ai miei gatti insieme al Cordyceps, sono due funghi che lavorano molto bene in sinergia e rafforzano il rene e il cuore.

Altri potenziali effetti collaterali del reishi sono:

  • Nausea
  • Diarrea 
  • Secchezza della bocca, della gola e del naso
  • Prurito
  • Sangue dal naso e nelle feci

Gli integratori di Reishi possono aumentare l’efficacia degli anticoagulanti o degli antipiastrinici, il che aumenta il rischio di sanguinamento. Sospendere prima di intervento chirurgico, non assumere il Reishi in caso di pressione bassa, non usare in gravidanza e allattamento.

Reishi l’importanza dei betaglucani e la Titolazione

Il metodo di produzione ottimale garantisce l’efficacia terapeutica del fungo Ganoderma Lucidum

VERIFICATE SEMPRE: CONFEZIONE -ETICHETTA -ANALISI

Informazioni essenziali per avere i risultati terapeutici

  • La parte del fungo contenuta (micelio – estratto – spore – fungo in toto)
  • Quantità per capsula
  • Titolazione: % in POLISACCARIDI % in BETAGLUCANI
  • Certificazione Biologica
  • GMP – Good manufacturing practice –
  • Presenza di additivi o altri eccipienti

Reishi qual è il migliore e quale comprare titolazione betaglucani

Se stai cercando il Reishi migliore e non sai quale comprare ho selezionato nr 4 prodotti con titolazione in betaglucani fino al 25%

Reishi Micotherapy (Ganoderma lucidum) fungo intero polverizzato ed estratto secco (tit. 25% in polisaccaridi) 90 capsule vegetali da 495 mg

MICO-REI ß-glucani (22.20%) e triterpeni (5.45%) 1cps da 514mg  conf. da 70 cps

Reishi estratto Vegavero 20% di polisaccaridi bioattivi beta polisaccaridi e etero beta glucani 120 capsule Vegetali da 500 mg

Nutriva Reishi  è un integratore a base di GanoUltra (25% reishi rosso, 25% nero, 25% viola, 25% bianco) it. 32% polisaccaridi di cui: 23% 1,3-1,6 Beta Glucani, 0,6% Alfa Glucani 60 capsule da 596 mg

Pure Reishi 1500mg |  50% Polisaccaridi Beta-Glucani Bioattivi β-(1,3) β-(1,6) 

Reishi Ganoderma Micoterapia Cosa sapere per ottimizzare l’integrazione

I funghi per essere assimilati al meglio necessitano di una contemporanea assunzione di Vitamina C possibilmente Liposomiale

Per avere maggiori benefici è possibile associare il Reishi SPAGIRICO (micoterapia spagirica) note: se avete difficoltà a deglutire le capsule potete assumere o solo il Reishi SPAGIRICO formulato in gocce oppure aprire la capsula e sciogliere la polvere in succo di frutta o acqua.

 Micoterapia Polvere ed estratti, in commercio possiamo acquistare:

  • Polvere (deve essere sciolta in acqua)
  • Compresse (le compresse sono formate sempre da polvere al 100% di fungo intero)
  • Capsule (capsule contenenti il dosaggio del fungo a seconda dei produttori)
  • Estratti di fungo in acqua calda o fredda
  • Estratti di funghi in solventi come etanolo, metanolo

Reishi Quale comprare

 

 

Funghi terapeutici per cani e gatti ZERO alcol? Eccoli! per umani ma io li somministro anche ai miei gatti!

 

DOMANDE E RISPOSTE SULL’UTILIZZO DEI FUNGHI MEDICINALI

I funghi terapeutici hanno effetti collaterali?

Gli effetti collaterali in micoterapia sono molto rari,  si possono presentare lievi disturbi digestivi per questo si consiglia di iniziare con dosi minime per dare il tempo al corpo di abituarsi ai funghi.

Come si assumono i funghi e in che modalità?

È preferibile assumere i funghi durante i pasti.

Si possono assumere funghi terapeutici durante il trattamento chemioterapico?

Certo! anzi si dovrebbe iniziare l’assunzione prima della chemioterapia, per ridurre gli effetti collaterali della stessa.

I funghi interferiscono con i farmaci?

No, essendo “CIBI CURATIVI” i funghi non interferiscono con i farmaci o altri trattamenti naturali, inoltre i funghi sono ricchi di sostanze bioattive, vitamine e Sali minerali considerate questo aspetto se somministrate anche vitamine e/o integratori.

Posso assumere i funghi prima di un intervento chirurgico?

Quasi tutti i funghi medicinali fluidificano il sangue, più di tutti l’Auricularia pertanto è preferibile sospendere la micoterapia prima di un intervento chirurgico.

Qual è la differenza tra fungo intero o estratto?

 Estratto: in caso di patologie gravi ed avanzate quali cancro o virus • Fungo intero: come terapia d’appoggio in caso di patologie degenerative • Micelio: stimolazione immunologica

Micoterapia nel gatto cane Guida all’uso in Veterinaria

Micoterapia spagirica a Cosa serve? Umana e Veterinaria

Bibliografia

Brown GD, Gordon S. (2001) Immune recognition: a new receptor for ‚-glucans. Ross GD, Vetvicka V, Yan J, Xia Y, Vetvickova J. (1999) Therapeutic intervention with complement ‚-glucan in cancer. Immunopharmacology Yan J, Vetvicka V, Xia Y, Coxon A, Carrol MC, Mayadas TN, Ross GD (1999) ‚-glucan, a specific biologic response modifier that uses antibodies to target tumors for cytotoxic recognition by leukocyte complement receptor type 3 (CD11b/CD18). J.Immunol

Jiang J, Grieb B, Thyagarajan A, Sliva D. “Ganoderic acids suppress growth and invasive behavior of breast cancer cells by modulating AP-1 and NF-kappaB signaling.” Int J Mol Med. 2008 May;21(5):577-84. Sliva D, “Ganoderma lucidum (Reishi) in cancer treatment.” Integr Cancer Ther. 2003 Dec;2(4):358-64. Sanodiya BS, Thakur GS, Baghel RK, Prasad GB, Bisen PS. “Ganoderma lucidum: a potent pharmacological macrofungus.” Curr Pharm Biotechnol. 2009 Dec;10(8):717-42.

Li EK, Tam LS, Wong CK, Li WC, Lam CWK, Wachtel-Galor S, Benzie IFF, Bao YX, Leung PC, Tomlinson B. Safety and Efficacy of Ganoderma lucidum (Lingzhi) and San Miao San Supplementation in Patients With Rheumatoid Arthritis: A Double-Blind, Randomized, Placebo-Controlled Pilot Trial. Arthritis & Rheumatism (Arthritis Care & Research) Vol. 57, No. 7, October 15, 2007, pp 1143–1150 Wang J1, Yuan Y2, Yue T2. Immunostimulatory activities of β-d-glucan from Ganoderma Lucidum. Carbohydr Polym. 2014 Feb 15;102:47-54. doi: 10.1016/j.carbpol.2013.10.087. Epub 2013 Nov 6. Chang YH, Yang JS, Yang JL, Wu CL, Chang SJ, Lu KW, Lin JJ, Hsia TC, Lin YT, Ho CC, Wood WG, Chung JG. Ganoderma lucidum extracts inhibited leukemia WEHI-3 cells in BALB/c mice and promoted an immune response in vivo. Biosci Biotechnol Biochem. 2009 Dec;73(12):2589-94. Gao Y, Tang W, Dai X, Gao H, Chen G, Ye J, Chan E, Koh HL, Li X, Zhou S. Effects of water-soluble Ganoderma lucidum polysaccharides on the immune functions of patients with advanced lung cancer. J Med Food. 2005 Summer;8(2):159-68

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini 

You cannot copy content of this page