Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Fattori di trasferimento in veterinaria Herpesvirus FIV Leishmaniosi Tumore

Fattori di trasferimento in veterinaria Herpesvirus FIV Leishmaniosi Tumore

  • Elicats 
Transfer Factor

 

Transfer Factor sono stati scoperti dal Dottor H.Sherwood Lawrence nel 1949, studiando la tubercolosi il dottor Lawrence scoprì che era possibile trasferire la risposta immunitaria di un donatore già immune a un paziente recentemente contagiato, proprio per questo li chiamò Transfer Factor. Sono immuno-proteine ottenute mediante sofisticate tecniche di biologia molecolare, delle molecole messaggere che trasportano delle informazioni immunologiche all’interno del sistema immunitario.

Fattori di trasferimento in veterinaria

Un fattore di trasferimento è una sostanza chimica che viene assunta da un essere umano o da un animale che ha già sviluppato una protezione (immunità) contro una malattia, il suo nome deriva proprio da questa sua caratteristica: è il fattore che trasferisce delle informazioni immunologiche da una persona ad un’altra. I Transfer Factor sono delle piccole molecole che esistono naturalmente in tutti i mammiferi, trasmesse dalla madre al nascituro attraverso il primo latte della madre che viene chiamato colostro. Trasferendo le informazioni da una cellula all’altra, i Transfer Factors agiscono come insegnanti verso le cellule, assicurando in questo modo la formazione di un sistema immunitario forte.

I Transfer Factor o fattori di trasferimento sono utilizzati per contrastare le malattie infettive, soggetti con un sistema immunitario debole, per combattere la bronchite, l’asma, l’influenza, l’herpes zoster, la varicella, l’epatite B, le infezioni fungine come la coccidioidomicosi, infezioni da lieviti (candida), infezioni parassitarie come la leishmaniosi e criptosporidiosi. I fattori di trasferimento sono utilizzati anche per il diabete, per le malattie della pelle come la psoriasi, le allergie e dermatiti e contro il cancro.

Per avere un efficacia maggiore in termini di biodisponibilità e per aumentarne l’assorbimento è consigliato l’abbinamento con i funghi medicinali. L’Aloha Medicinals l’azienda che produce il migliore Cordyceps al mondo ha investito più di tre anni di ricerche per sviluppare i fattori di trasferimento da affiancare al K9-immunity.

Transfer Factor cane gatto sistema immunitario

K9 immunity + K9 Transfer Factor– Aloha Medicinals

Il k9- Transfer Factor

Garantito, naturale ed efficace:

  • Sicuro per tutte le razze e taglie
  • Sicuro da usare con altri trattamenti contro il cancro
  • 100% USDA Certified Organic
  • Prodotto in uno stabilimento registrato FDA
  • 100% non OGM
  • Creato secondo i più elevati standard farmaceutici
  • Assolutamente no leganti, riempitivi
  • 100% non tossico (nessun rischio di sovradosaggio)Transfer Factor

Una formula all-in-one è il K-9 Immunity Plus un prodotto masticabile contenente tutti i polisaccaridi immuno-attivi del K9 Immunity ™ + i fattori di trasferimento K9 Transfer Factor  + gli acidi grassi Omega 3  del K9 Omega ™ Se si utilizza K9 Immunity Plus ™ che contiene il K9 Transfer Factor ™ non occorrono altri fattori di trasferimento.

Fattori di Trasferimento 4life

La 4life azienda leader nella produzione dei fattori di trasferimento ha realizzato diversi prodotti per il cane e il gatto rispettivamente il Transfer Factor Canine  e il TF Feline Complete anche se molti veterinari americani preferiscono utilizzare l’equivalente per uso umano il  4Life Tri-Factor Formula  che contiene oltre ai fattori di trasferimento, aloe e i funghi medicinali (maitake, shiitake, cordyceps, Agaricus).

4life Tri-Factor formula cane gattoFattore di trasferimento: un potenziale trascurato per la prevenzione e trattamento delle malattie infettive

I fattori di trasferimento  sono fondamentali nella cura dell’Herpesvirus Felino (FHV), del Calicivirus Felino(FCV), Leishmaniosi, Fiv (Virus dell’immunodeficienza felina).

https://www.facebook.com/Elicats.it/posts/1126902360755816

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO