Home » Rimedi naturali malattie gatto cane » Anemia felina Cure naturali Integrate #19 che prediligo per il gatto

Anemia felina Cure naturali Integrate #19 che prediligo per il gatto

  • Elicats 
Anemia felina Cure naturali

Anemia felina Cure naturali in affiancamento alla medicina allopatica possiamo somministrare con successo fitoterapici, funghi medicinali e altre terapie intgrate che ci aiutano a contrastare l’anemia nel gatto, di seguito quelli che prediligo e uso pe ri miei animali.

Anemia felina Cure naturali

Il presente articolo è esclusivamente frutto di ricerche ed esperienze personali ricordo che sul web è buona cortesia rispettare il diritto alla paternità di un articolo citando sempre la fonte.

Grazie

I rimedi e le cure naturali che vi elencherò sono stati da me utilizzati per l’anemia non rigenerativa del mio gatto affetto da insufficienza renale cronica. Vi invito come sempre a consultare il vostro veterinario prima di intraprendere qualsiasi integrazione.

Anemia nel gatto Micoterapia

MICOTERAPIA

CORIOLUS VERSICOLOR

E’ un fungo molto potente per la capacità di stimolare il sistema immunitario; ha proprietà antibatteriche, immunostimolanti, antivirali ed antitumorali. Viene usato  per trattare le anemie.

AGARICUS BLAZEI MURRIL (ABM)

E’ considerato uno dei funghi più attivi, da assumere necessariamente con l’aggiunta di vitamina C, che ne facilita l’assorbimento. Stimola la rigenerazione del midollo osseo, utile anche la contemporanea assunzione del Reishi che supporta l’eritropoiesi. Vi consiglio di scegliere i funghi medicinali liquidi e privi di alcol.

Anemia nel gatto Fitoterapici

SPIRULINA

SPIRULINA
La Spirulina apporta molto ferro, vitamina E, vitamina B12, acido folico e rame, utili nelle anemie.

Spirulina in veterinaria A cosa serve cane gatto e il Dosaggio?

ERBA D’ORZO

E’ una delle migliori fonti di clorofilla disponibile, oltre 100 elementi salutari tra vitamine, enzimi, aminoacidi, proteine e Sali minerali.

Clorofilla

Rimedi naturali anemia gatto

La clorofilla per uso orale è in genere estratta dall’Alfa-alfa o Erba medica, è stata definita come “sangue verde” perchè ha una formula chimica simile a quella dell’emoglobina. Ho utilizzato due forme di clorofilla: liquida, con piccola componente alcolica e polvere, quest’ultima sicuramente più gestibile e da preferire, la puoi aggiungere al pet-food.

Naturalmente ricca di clorofilla, l’alga unicellulare Clorella (Chlorella pyrenoidosa) è considerata un “alimento super” perché è un concentrato di sostanze nutritive energetiche. Nello specifico, l’alga Clorella ha azione antiossidante e favorisce le funzioni depurative dell’organismo. La Clorella sostiene inoltre le naturali difese dell’organismo.

L’integratore alimentare BIOCLORELLA contiene alga Chlorella coltivata in aree non contaminate: è liofilizzata mediante un procedimento che frantuma le pareti cellulari permettendo così al nostro organismo l’assorbimento dei numerosi nutrienti (aminoacidi, vitamine e minerali) in essa naturalmente presenti. Certificato KOF-K di Solgar n.K-1250. (fonte: SOLGAR).

Se stai cercando la clorofilla liquida per gatti e cani ti suggerisco questa marca che ha una COMPOSIZIONE PURA: clorofilla di erba medica, clorella e erba di grano combinata esclusivamente con acqua di osmosi biogenica stabilizzante – senza iodio, vitamina E, alcoli o altri additivi.

Ortica

L’ortica a causa dell’alto contenuto in ferro, può essere utilizzata in caso di l’anemia, in corso di insufficienza renale cronica nel gatto, essendo una pianta molto nutritiva aiuta nella ripresa degli animali convalescenti e inappetenti.

Anemia nel gatto cure naturali

– Gemmoterapia

CORYLUS AVELLANA MACERATO GLICERICO 1DH (senza alcol)

Integratore Alimentare, Nocciolo Gemmoderivato Concentrato Liquido Analcoolico: Stimola l’eritropoiesi, attivatore degli eritroblasti.

Tamarix gallica gatto cane Anemia+IRC | Cosa Sapere

TAMARIX GALLICA MACERATO GLICERICO analcolico

  • GEMMODERIVATO DI TAMERICE (TAMARIX GALLICA) 100% NATURALE, ANALCOLICO SENZA ZUCCHERI
  • 100% ANALCOLICO
  • GEMME FRESCHISSIME
  • SENZA ZUCCHERI AGGIUNTI
  • ADATTO A DONNE IN GRAVIDANZA (BAMBINI) E NOTIFICATO DAL MINISTERO DELLA SALUTE ITALIANO

Tamarix gallica gatto cane Anemia+IRC | Cosa SapereIncrementa la formazione dei globuli rossi e delle piastrine agendo sia sul midollo osseo che sulla milza.

Per i nostri cani e gatti suggerisco prodotti privi di alcol.

Anemia felina Cure naturali

Anemia felina Cure naturali OLIGOELEMENTI

Fondamentale l’uso di minerali come il manganese, il rame e lo zinco. Queste sostanze aiutano la formazione dei globuli rossi e favoriscono l’assimilazione del ferro. Gli Oxiprolinati riducono gli effetti collaterali dati dall’assunzione di ferro, associare inoltre un complesso vitaminico, nello specifico le vitamine con attività anti-anemica sono:

Vitamine che contrastano l’anemia

Vitamina B5 -acido pantotenico

Vitamina B2  -riboflavina –

Vitamina B9 -acido folico-

Vitamina B6 -piridossina-

Vitamine per gatto Inappetente Debilitato Magro Anziano

Anemia nel gatto Omeopatia e Omotossicologia

Igeakos Sin 54 per gatto con anemia

Uso: anemia

Utile sia nelle fasi acute che nella sintomatologia cronica, SIN 54 si caratterizza per un’azione mineralizzante, tonica, stimolante l’eritropoiesi ed antianemica.

Le proprietà degli ingredienti di Igeakos Sin 54 Gocce

  • Tamarix gallica 4 DH e Corylus avellana 4 DH sono elettivi nell’anemia ipocromica e microcitica, da sindromi emorragiche, da piastrinopenia e nell’anoressia
  • Ferrum muriaticum 6-9-12-15 DH e Fumarato di ferro 6-9-12-15 DH sono indicati nell’anemia, nelle malattie da carenza di ferro e favoriscono l’anabolismo
  • Rosa canina 4 DH e Abies pectinata 4 DH sono d’aiuto nella demineralizzazione, nel ritardo staturo-ponderale, nel ritardo del consolidamento delle fratture ed inappetenza, anche legati ad infiammazioni ripetute
  • il biocatalizzatore Hemoglobinum 4 CH stimola la corretta funzionalità dei globuli rossi mentre Succinicum acidum 8-9-12-15 DH, metabolita del ciclo di Krebs e di sistemi redox, riequilibra la respirazione cellulare
  • l’oligoelemento essenziale Ferrum metallicum 10-12-15 DH è utilizzato nelle condizioni a rischio carenziale di ferro e nelle anemie da carenza di ferro
  • i litoterapici Azurite 8 DH, carbonato idrato di rame, ed Hematite 8 DH, ossido ferrico, stimolando l’eritropoiesi sono utili in caso di anemia sideropenica, anemia in gravidanza ed astenia
  • i vari organoterapici “suis”, secondo i principi dell’Organoterapia, Midollo osseo 4 CH e Milza 4 CH stimolano la funzionalità per similitudine.

Omotossicologia Moderna SIN Igeakos Umana e Veterinaria

6 Rimedi che non dovrebbero mai mancare!

Come abbiamo già detto l’anemia felina è il sintomo di altre malattie, quindi occorre scegliere il rimedio che possa migliorarne la causa, utili nella sintomatologia:

Injeel – Medulla Ossis Suis Injeel Forte

Medicinale omeopatico indicato in caso di anemia, leucemia, agranulocitosi (carenza granulociti nel sangue, che causa una maggiore vulnerabilità alle infezioni) e altri danni terapeutici, danni da radiazione, osteamalacia, osteomielite cronica, esostosi, reumatoide, morbo di Sudek.

Adel Pekana Alfalfa Tonic With Ginsen

Adel Pekana Alfalfa Tonic è indicato in caso di Anemia, Perdita di Appetito e Peso, Esaurimento, Debolezza dopo Malattie.

Sblocca questo contenuto Premium!

Visualizza il contenuto bloccato gratuitamente!

 

© Copyright  – Il presente articolo è di proprietà del sito Elicats.it –  l’autore ne vieta la riproduzione e la copia senza esplicita autorizzazione – le informazioni sono indicative, frutto di studi ed esperienze personali.

DISCLAIMER: I CONTENUTI SONO SOLO A SCOPO INFORMATIVO E IN NESSUN CASO POSSONO COSTITUIRE LA PRESCRIZIONE DI UN TRATTAMENTO O SOSTITUIRE LA VISITA SPECIALISTICA O IL RAPPORTO DIRETTO CON IL PROPRIO VETERINARIO/MEDICO. NON SI INTENDE FAR UTILIZZARE LE NOZIONI CONTENUTE IN QUESTE PAGINE PER SCOPI DIAGNOSTICI O PRESCRITTIVI O COME BASE PER QUALSIASI TERAPIA MEDICA. EVENTUALI DECISIONI CHE DOVESSERO ESSERE PRESE DALL’UTENTE, SULLA BASE DELLE INFORMAZIONI QUI LETTE, SONO ASSUNTE IN PIENA AUTONOMIA DECISIONALE E A PROPRIO RISCHIO. TUTTE LE INFORMAZIONI QUI RIPORTATE DERIVANO DA FONTI BIBLIOGRAFICHE, ESPERIENZE PERSONALI E STUDI CLINICI DI DOMINIO PUBBLICO, SONO ESCLUSIVAMENTE A SCOPO INFORMATIVO, SENZA ESSERE IN ALCUN MODO LEGALMENTE PERSEGUIBILI E QUINDI NON SI ACCETTANO RESPONSABILITÀ PER DANNI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL’USO DI QUESTE INFORMAZIONI. SI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER EVENTUALI ERRORI DI TESTO.