Home » Omeopatia e Omotossicologia » Engystol in veterinaria Guida all’uso nel cane gatto

Engystol in veterinaria Guida all’uso nel cane gatto

  • Elicats 

Medicinale omeopatico coadiuvante l’attivazione delle difese dell’organismo nelle infezioni virali di diversa etiologia e la stimolazione dei processi di detossicazione cellulare.

Engystol per gatto e cane Cosa Sapere

La medicina omotossicologica prevede che tutti i farmaci basino la loro azione su tre leggi: Sinergia, Complementarietà, Completezza di azione. I principi attivi sono sinergici tra loro. I preparati Heel, medicinali antiomotossici costituiti seguendoi i principi della omeopatia di Hahnemann e le conoscenze omotossicologiche del Dr.Reckeweg, sono per lo più associazioni omeopatiche (dette Antihomotoxika) e possono contenere principi attivi sia di origine vegetale che minerale. La medicina antiomotossica é una speciale forma di omeopatia che si basa sulla disintossicazione dell’organismo provocando una reazione del corpo stesso agli elementi dannosi (Homotoxine) introdotti dall`ambiente esterno.

Con il preparato ENGYSTOL è possibile stimolare la risposta difensiva dell’organismo e conseguire una guarigione accelerata delle infezioni virali, inducendo la vicariazione regressiva nella fase di reazione febbrile e poi in quella di escrezione. Poco importa quale sia il virus patogeno: si tratti di quello della poliomielite, dell’influenza, dell’encefalite vaiolosa o di altra malattia virale.

Engystol per gatto e cane Quando usarlo

 

Engystol è il prodotto omeopatico di elezione per riequilibrare l’attività immunitaria: agisce sulle frazioni Th1 e Th2 dei linfociti, diminunendo la frazione Th2 che caratterizza le fasi allergiche.

L’Engystol aumenta l’attività delle cellule dell’immunità innata e, soprattutto, aumenta la produzione di gamma-interferone. ENGYSTOL trova impiego in tutte le manifestazioni allergiche: asma bronchiale, eczema, oculorinite allergica, orticaria, Dermatite.

Contiene:

– Vincetoxicum hirundinaria, che stimola le difese dell’organismo con azione sui vasi e sul simpatico, per esempio nelle affezioni febbrili da virus;

– Sulfur, rimedio di reazione in tutte la malattie, l’attività cellulare viene influenzata cataliticamente e vengono riattivati i meccanismi di detossificazione.

Engystol Uso VETERINARIO

Engystol Uso VETERINARIO in fiale

CON DECRETO N. 142 DEL 06/11/2019 VIENE Autorizzata l’immissione in commercio del medicinale Engystol Veterinario Compresse, medicinale omeopatico veterinario privo di indicazioni terapeutiche approvate.

Principi attivi di Engystol uso Veterinario

Vincetoxicum hirundinaria D6 (30 mg/5 ml), Vincetoxicum hirundinaria D10 (30 mg/5 ml), Vincetoxicum hirundinaria D30 (30 mg/5 ml), Vincetoxicum e cinere D30 (5 mg/5 ml), Sulfur D4 (15 mg/5 ml), Sulfur D10 (15 mg/5 ml).

Durante la gravidanza o l’allattamento si raccomanda di somministrare medicinali omeopatici solamente sotto diretto controllo.

*Rimedi omeopatici senza indicazioni terapeutiche approvate