Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Oligoterapia catalitica cane gatto Rimedi unici Complessi sinergici

Oligoterapia catalitica cane gatto Rimedi unici Complessi sinergici

  • Elicats 
Oligoterapia cane gatto

Oligoterapia cane gatto, gli oligoelementi gluconati (bio-catalizzatori) sono metalli essenziali per il benessere e la salute dei nostri cani e gatti, sono alla base di tutte le funzioni biologiche e, in quanto tali, essenziali per la vita.

Quando il corpo funziona male è necessario utilizzare gli attivatori del metabolismo come gli oligoelementi per riattivare le funzioni rallentate.

Oligoterapia cane gatto – Come si presentano

  • Rimedi unici (Manganese o Zolfo)
  • Complessi sinergici (Rame-Oro-Argento)

Oligoterapia cane gatto – Azioni e proprietà

  1. Antiossidante
  2. Combattono il cancro
  3. Anti-tossiche
  4. Battericide
  5. Attivano diverse reazioni chimiche
  6. Modificano i fenomeni di difesa
  7. Attivano gli ormoni coinvolti nei meccanismi di difesa
  8. Combattono i radicali liberi.
  9. Rinforzano il sistema immunitario

Nella fase iniziale del trattamento, così come avviene con i rimedi omeopatici può esserci un aggravamento della patologia, in questo caso è opportuno sospendere per qualche giorno. Si somministrano la mattina a digiuno e se vengono prescritti 2 oligoelementi al giorno, la seconda somministrazione si effettua la sera, 1/2 prima della pappa!

Oligoterapia cane gatto – Rimedi unici

Manganese

É l’antiallergico per eccellenza, dermatiti, eczemi, prurito, orticaria, utilissimo per l’artrite, anemia, asma felina.

Zolfo – Oligolito Sulfur

Utile per favorire l’azione disintossicante dell’organismo, anche per riequilibrare l’organismo dopo le vaccinazioni e per migliorare la condizione della cute in caso di prurito. L’oligolitoterapico Oligolito non crea interazioni con i farmaci, anzi collabora con questi in sinergia: infatti riattivando la funzionalità dei processi fisiologici dell’organismo, predispone l’organismo stesso a rispondere al meglio alla terapia farmacologica. Distanziare la frequenza col miglioramento e sospendere alla remissione dei disturbi.

É indicato per tutte le malattie del fegato, disfunzioni epatiche, artrite, artrosi, bronchite cronica, dermatiti, eczemi e può essere per questo associato al Manganese e al rame se vi è anche infezione della pelle.

Silicio

Avevamo già parlato del (Silicio organico); è presente in tutti i tessuti: pelle, tendini, arterie, articolazioni, necessario per la sintesi del collagene, contrasta i radicali liberi quindi indispensabile per gli animali anziani affetti da artrite ed artrosi.

Selenio

Viene impiegato in caso di cancro e neoplasie, di supporto per evitare recidive nel post-intervento fibrosarcoma felino.

Alluminio

Utile in caso di epilessia cane, animali agitati ed ansiosi.

Oligoterapia cane gatto – Complessi sinergici

Argento

Utile in caso di infezioni batteriche, ansia, ascite, azotemia alta nell’insufficienza renale cronica, cistite

Calcio

Demineralizzazione, rachitismo, fratture, artrite

Ferro

Anemie, artrite, allergie, utile nelle convalescenze e per gli animali debilitati

Fosforo

Asma, disturbi paratiroidei

Rame

Facilita l’assorbimento del ferro, è essenziale per la formazione dei globuli rossi, da somministrare in caso di anemia, stati infettivi, virus, tumore

Gli oligoelementi unitari o complessi devono essere prescritti individuando correttamente la DIATESI dominante

1 Allergica-Manganese
2 Ipostenica-Manganese-Rame
3 Distonica-Manganese-Cobalto
4 Anergica- Rame- Oro –Argento

Oligoterapia catalitica per cane e gatto

Consiglio: CEMON CATALITIC

L’oligoterapia catalitica è una metodica basata sull’impiego di oligoelementi come biocatalizzatori per il trattamento di manifestazioni funzionali,  secondo la teoria delle “diatesi”.

È una metodica introdotta, negli anni ’30, dal medico francese Jacques Ménétrier che si avvalse dei lavori preliminari di Gabriel Bertrand.

RAME-ORO-ARGENTO (Cu-Au-Ag) Diatesi IV “anergia”; coadiuvante nel trattamento di tutte le patologie caratterizzate da una perdita di energia o dove la causa è la perdita di energia: infezioni acute e croniche (batteriche o virali), riduzione delle difese del sistema immunitario, stomatiti e gengiviti, diarrea, colibacillosi, stati infiammatori.

Modo d’uso: per i miei animali di solito somministro 1/2 fiala a giorni alterni – 

  • Stadi infettivi acuti
  • Affezioni virali
  • Otiti croniche
  • Cistite
  • Acne
  • Artrsi
  • Stati infiammatori

 

Diatesi 1 o allergica oligoelemento Manganese

Diatesi 4 o anergica oligoelementi Rame, Oro, Argento

Disclaimer: I Contenuti Sono Solo A Scopo Informativo E In Nessun Caso Possono Costituire La Prescrizione Di Un Trattamento O Sostituire La Visita Specialistica O Il Rapporto Diretto Con Il Proprio Veterinario/Medico.  Tutte Le Informazioni Qui Riportate Derivano Da Fonti Bibliografiche, Esperienze Personali E Studi Clinici Di Dominio Pubblico. Tutte le informazioni su diete speciali e integratori alimentari per animali domestici, sono a scopo informativo. Queste informazioni servono come linea guida generale, non possono essere applicate a tutti gli animali domestici o considerate come alternative a una consulenza professionale.  In queste pagine sono inseriti “Preparati omeopatici di efficacia non convalidata scientificamente e senza indicazioni terapeutiche approvate. I prodotti non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e devono essere utilizzati nell’ambito di uno stile di vita sano. Disclaimer e termini