Home » Prodotti naturali ed integratori cane e gatto » Proboost Proteina timica A Peritonite infettiva FIP e gatto FIV

Proboost Proteina timica A Peritonite infettiva FIP e gatto FIV

  • Elicats 
Proboost gatto

Proboost per gatto

Proteina timica A PROBOOST un integratore alimentare naturale  che supporta e rafforza il sistema immunitario nel gatto affetto da FIP e/o FIV.

Un immunomodulatore naturale commercializzato per l’uomo, che può essere utilizzato in sicurezza negli animali.

  •  un immunoregolatore polipeptidico brevettato
  • La proteina timica A contiene la stessa attività biologica di una proteina timica naturale prodotta dall’organismo

“Gli esperimenti in vitro e sugli animali mostrano che la proteina timica A fa maturare i linfociti T-4, avviando così una risposta immunitaria cellulo-mediata”.

“Studi mostrano che contrariamente all’aspettativa di una maggiore espressione dell’HIV come si osserva con altri modulatori immunitari, la proteina timica A ha effettivamente soppresso la produzione dell’ HIV misurata dall’antigene P24”.

“Come retrovirus e lentivirus (membro della famiglia dei virus dell’AIDS), molti eventi biochimici, clinici e immunologici che si verificano durante l’infezione da FIV imitano l’infezione da HIV. La prova più convincente dell’efficacia della formulazione iniettabile della proteina timica A è il fatto che abbiamo visto gatti sopravvivere per cinque anni con una malattia FIV conclamata sia con un aumento della conta dei CD4 che con miglioramenti clinici nella sintomatologia.”

Proboost in corso di peritonite infettiva felina

Aumenta la conta dei globuli bianchi e i livelli dei linfociti T.

2. Che cos’è ProBoost® e come funziona?


Il principio attivo di ProBoost® è la proteina timica A, la proteina fondamentale che programma le cellule T del corpo per stimolare una risposta del sistema immunitario. Una dose giornaliera di ProBoost® integrerà questa fondamentale proteina timica A.

Studi scientifici, condotti in vitro, animali e esseri umani, hanno tutti mostrato benefici significativi nel sostenere e rafforzare il sistema immunitario attivando le cellule helper T-4. I risultati riportati includono un aumento dell’immunità.

ProBoost è estremamente sicuro. È prodotto da colture cellulari in un solo laboratorio al mondo, sotto la diretta supervisione dell’immunologo Dr. Terry Beardsley, PhD, una delle principali autorità mondiali sulla ghiandola del timo e la sua importanza cruciale per il corretto funzionamento del sistema immunitario. Ha trascorso oltre 35 anni a studiare la ghiandola del timo e ha scoperto l’esistenza della proteina timica A. Attualmente detiene brevetti statunitensi e internazionali sia per la composizione della materia che per l’uso. La sua scoperta è stata pubblicata in diverse riviste scientifiche, tra cui il Journal of the National Academy of Sciences (Vol. 80, pp 6005-6009, ottobre 1983, Immunology).

ProBoost è costituito da cellule clonate prelevate dal timo di un vitello americano. Nessun animale viene sacrificato per produrre la Proteina Timica A.

Non sono stati segnalati effetti collaterali gravi.

In alcuni casi, (in umana) le persone hanno manifestato sintomi “simili all’influenza” molto lievi. Questi effetti iniziali si verificano perché assumendo ProBoost si attiva il sistema immunitario.